Anche ai bebè piace indossare le pantofole quando sono in casa, perché amano imitare i grandi e inoltre sono perfette per diverse ragioni. La prima è che favoriscono la transizione alle scarpe da esterno. Iniziando a usarle, il bebè si abitua gradualmente alla sensazione di avere qualcosa ai piedi senza sentirsi a disagio e, grazie alle suole più sottili e flessibili rispetto a una scarpa normale, le pantofole permettono ai bambini di percepire come i piedi interagiscono con il pavimento. Questo aiuta a sviluppare una consapevolezza sensoriale della postura e del movimento, nonché un migliore equilibrio e coordinazione, quasi come se fossero scalzi, ma con il vantaggio di non sentire freddo e avere i piedi protetti da urti, graffi o piccole ferite causate da oggetti sul pavimento, come pezzi di giocattoli o frammenti di vetro quando si rompe un bicchiere per sbaglio.
In questa sezione troverai le pantofole ideali per il tuo bebè, con un'ampia varietà di modelli e colori e a partire dal numero 18.
I migliori materiali per i piedini più piccoli
Le pantofole per bebè di Pisamonas sono realizzate al 100% in Spagna con materiali di prima qualità. A seconda della stagione e dello stile che cerchi, puoi trovare morbidi e caldi tessuti come lana, feltro, crosta di cuoio o tessuto effetto montone, oppure materiali più freschi come la spugna tipo asciugamano, che consente la corretta traspirazione del piede quando inizia a fare più caldo. Morbide, flessibili, traspiranti e con una calzata confortevole.
Come scegliere la taglia perfetta
Come per qualsiasi tipo di calzatura per bambini, anche le pantofole per bebè devono avere una misura adeguata in modo che non si sfilino mentre camminano, ma che allo stesso tempo non provochino sfregamenti o irritazioni perché troppo strette. Per scegliere la taglia giusta, prima di tutto misura i piedi del tuo bebè, preferibilmente alla fine della giornata, quando di solito sono più gonfi. Poi consulta la guida alle taglie disponibile in ogni scheda prodotto e assicurati che con le misure ottenute resti un po’ di spazio per permettere alle dita di muoversi liberamente, tenendo conto anche della larghezza se indicata nella scheda. Alcuni bebè possono avere i piedini più larghi, quindi verifica che le pantofole non stringano ai lati. E infine… provale! Con Pisamonas puoi sempre ordinare le pantofole che più ti piacciono e provarle comodamente a casa.
L’importanza delle suole antiscivolo
Le suole delle pantofole di Pisamonas sono progettate per offrire la migliore aderenza su superfici interne, come pavimenti in legno o piastrelle. Questo è fondamentale per ridurre il rischio di scivolate e cadute mentre il bebè impara a stare in piedi e a mantenere l’equilibrio. Ad esempio, aree della casa come cucine e bagni possono essere bagnate e scivolose; le suole antiscivolo aiutano a mantenere i bebè al sicuro mentre esplorano questi spazi. Inoltre, grazie a questo tipo di suole, i bebè possono sentirsi più sicuri e meno dipendenti dal bisogno di aggrapparsi agli oggetti o alle mani degli adulti mentre camminano. Ciò favorisce l’indipendenza e l’esplorazione con la migliore protezione possibile per muoversi nel proprio ambiente.
Cura e pulizia
Con Pisamonas, mantenere i piedini del tuo bebè puliti e sani è semplicissimo.
Per prima cosa leggi le istruzioni del produttore: verifica se ci sono raccomandazioni specifiche per il lavaggio e l’asciugatura.
Scuotile delicatamente per eliminare l’eccesso di sporco (polvere, briciole, sabbia…) e strofinale a mano con un panno umido e un po’ di detersivo delicato, risciacquandole poi con un altro panno imbevuto di acqua fredda per eliminare eventuali residui di sapone.
Lascia che le pantofole si asciughino all’aria in un luogo fresco e ventilato. Evita l’esposizione diretta alla luce solare intensa o a fonti di calore, poiché ciò potrebbe danneggiare il materiale.
Alcuni dei nostri modelli possono essere lavabili in lavatrice. Se indicato nelle istruzioni di cura, assicurati di rimuovere le solette se sono estraibili, inserisci le pantofole in un sacchetto per il bucato o in una federa e lavale con un programma delicato in acqua fredda.
```