Termini e Condizioni
Cómo comprar

TERMINI E CONDIZIONI:

 

1. Identificazione del titolare e informazioni generali

I presenti Termini e Condizioni regolano l’accesso e l’uso del sito internet www.pisamonas.it (d’ora in avanti, il Sito Internet) proprietà di SILMARES INVERSIONES, S.L. (d’ora in avanti, “PISAMONAS”), con CIF B-86324589, e con domicilio in Calle Monasterio de Silos 63, Local 6, 28049, Madrid, così come le condizioni di vendita dei servizi e prodotti offerti da PISAMONAS nel suo Sito Internet.

Come utente di PISAMONAS si devono accettare integralmente le presenti condizioni di uso, così come le diverse modifiche e/o testi legali aggiuntivi che è possibile che PISAMONAS includa in futuro.

 

2. Dati dell’Utente e condotta sul Sito Internet

Per potere acquisire i prodotti offerti attraverso il Sito Internet gli Utenti potranno scegliere tra:

-Registrarsi precedentemente: L’Utente può registrarsi riempiendo il formulario che si trova sul Sito Internet. I dati richiesti (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono) sono richiesti allo scopo di potere gestire gli ordini e mantenere l’Utente informato sul procedimento degli stessi.

Registrandosi precedentemente, l’Utente viene iscritto automaticamente al “Club Pisamonas” e beneficia degli sconti del “club Pisamonas” che possono arrivare fino al 4% (consultare condizioni in Chi Siamo/Club Pisamonas per più informazioni).

-Comprare senza registrarsi: L’Utente può realizzare un acquisto senza identificarsi precedentemente. Durante il processo di acquisto, l’Utente dovrà trasmettere a PISAMONAS i dati di fatturazione e spedizione necessari per fargli arrivare l’ordine.

L’Utente dovrà confermare che i suoi dati sono corretti e completi e informare PISAMONAS in caso ci sia una variazione e/o modifica nelle informazioni che ha trasmesso durante il processo di acquisto.

Non è consentito l’uso del Sito Internet a scopi fraudolenti, o connessi con delitti penali o con attività illecite di qualunque tipo.

Si vieta anche di inviare, usare o riutilizzare materiale illegale, offensivo, abusivo, indecente, diffamatorio, osceno o minaccioso di qualunque tipo, o che implichi una violazione di diritti d’autore, marchi registrati o confidenzialità, privacy o qualunque altro diritto, o che sia in qualunque modo ingiurioso o censurabile per terze parti, o il cui contenuto contenga virus informatici, propaganda politica, contenuto pubblicitario, messaggi a catena, invii di massa di messaggi o qualunque altro tipo di "spam" e, in generale, qualunque tipo di molestia o inconveniente inutile.

L’Utente si impegna a fare un uso lecito, diligente, onesto e corretto di tutte le informazioni o i contenuti a cui ha accesso attraverso il Sito Internet, e tutto ciò in buona fede e nel rispetto in qualsiasi momento delle normative in vigore.

L’Utente s’impegna a non provocare né indirettamente né intenzionalmente danni o pregiudizi che possano ledere, alterare il Sito Internet in sé così come a non introdurre né diffondere virus informatici che possano produrre alterazioni non autorizzate dei contenuti o dei sistemi integranti del Sito Internet.

 

3. Ordini e condizioni di vendita

Per realizzare un acquisto, l’Utente dovrà essere maggiore di 14 anni, oppure, in caso contrario, dovrà avere ottenuto precedentemente l’autorizzazione dei suoi genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti compiuti attraverso il Sito Internet per i minori a loro carico.

PISAMONAS realizza ordini in Italia.

Tuttavia, i prodotti offerti da PISAMONAS nel presente Sito Internet potranno essere acquistati dagli Utenti residenti fuori dall'Italia. Questa possibilità è soggetta alle condizioni di spedizione stabilite nel Sito Internet.

In nessun caso PISAMONAS metterà in vendita in modo intenzionale più unità di quelle che dispone. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile dopo avere realizzato l'ordine, l'Utente sarà informato per e-mail o telefonicamente e  gli sarà offerta la possibilità di ritardare la consegna o sostituire il prodotto per uno simile, o qualora ciò non sia possibile, essere rimborsato dell'importo pagato.

 

4. Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi dei prodotti che si indicano sul Sito Internet sono espressi in Euro e includono l'IVA e le eventuali tasse corrispondenti.

PISAMONAS offre tre modalità di Spedizione, e quindi tre tempi di consegna diversi (vedi paragrafo 6.2).


-Spedizione Standard: la spedizione sarà totalmente gratuita.

-Spedizione Urgente: l'Utente dovrà pagare 2 Euro in più oltre al totale del suo acquisto.


-Spedizione Express: l'Utente dovrà pagare 4 Euro in più oltre al totale del suo acquisto.

L'Utente dovrà pagare l'importo corrispondente al suo ordine tramite carta bancaria di credito o di debito (Visa, Mastercard), tramite pagamento con Bonifico. L'Utente potrà anche pagare in contrassegno.

Una volta compiuto l'ordine, cioè in seguito all'accettazione dei presenti Termini e Condizioni e al pagamento dell'ordine, PISAMONAS invierà sempre un'e-mail all'Utente confermando i dettagli dell'acquisto realizzato e la fattura o il giustificativo corrispondente.

Si garantisce agli Utenti che il processo di pagamento si realizza in assoluta sicurezza, in accordo con i protocolli e servizi di sicurezza richiesti.

 

L'Utente dovrà inoltre notificare a PISAMONAS qualunque addebito indebito o fraudolento sulla carta bancaria utilizzata per gli acquisti, attraverso la pagina di “contatto” sul Sito Internet, o inviando un'e-mail a servizioclienti@pisamonas.it, nel minor tempo possibile in modo che PISAMONAS possa prendere gli opportuni provvedimenti.

 

5. Informazioni sui prodotti e servizi di PISAMONAS.

I dati contenuti sul Sito Internet nelle descrizioni dei prodotti sono basati sulle informazioni fornite dai Fornitori e hanno una funzione puramente informativa.

Pertanto, PISAMONAS declina qualsiasi responsabilità per l’apparizione di errori in tali informazioni, pur impegnandosi a prendere tutte le misure in suo possesso per correggere nel più breve tempo possibile gli errori riferiti o le omissioni dopo essere stata informata di quest’ultimi.

 

6. Tempi, luoghi di consegna e smarrimenti

6.1. Consegna del prodotto

PISAMONAS si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato all'indirizzo che l'Utente fornisce. Al fine di ottimizzare la consegna, preghiamo l'Utente di indicare un indirizzo a cui l'ordine possa essere consegnato nel corso del comune orario lavorativo.

Per evitare problemi alla consegna (indirizzi sbagliati, impossibilità di trovare qualcuno a domicilio, ecc.), è indispensabile riempire correttamente l’apposito formulario ed è obbligatorio riempire la casella relativa al telefono di contatto (è consigliabile che si tratti di un telefono cellulare).

PISAMONAS non sarà responsabile degli errori di consegna se l'indirizzo per la consegna inserito dall'Utente nel formulario dell'ordine non corrisponde alla realtà, è falso o è stato omesso. 


Fatto salvo quanto precedentemente convenuto, PISAMONAS si impegna ad adottare i mezzi a sua disposizione affinché la consegna degli ordini possa effettuarsi nei tempi accordati, e se non è così, il prima possibile, per la soddisfazione del destinatario.

6.2. Tempo di consegna e avviso

PISAMONAS offre tre modalità di spedizione e quindi diversi tempi di consegna:

-Spedizione Standard: Il tempo di consegna della mercanzia sul territorio continentale sarà di 3 o 4 giorni feriali a contare da quando l'Utente ha ricevuto la conferma di acquisto dell'ordine.

-Spedizione Urgente: Il tempo di consegna della mercanzia con questa modalità sul territorio continentale sarà di 1 o 2 giorni feriali a contare da quando l'Utente ha ricevuto la conferma di acquisto dell'ordine.

- Spedizione Express: il tempo di consegna sul territorio continentale sarà il giorno feriale seguente a contare da quando l'Utente ha ricevuto la conferma di acquisto dell'ordine. Se l'Utente sceglie questa modalità di spedizione, dovrà realizzare il suo ordine prima delle 15:00 in un giorno feriale, in caso realizzi un ordine oltre questo orario, la spedizione di realizzerà nel secondo giorno feriale a contare dalla realizzazione dell'acquisto.

Se l'Utente ha realizzato il suo acquisto con bonifico bancario, il tempo di consegna del prodotto inizierà a contare dal giorno feriale seguente alla conferma della ricezione dell'importo dell'acquisto sul conto di PISAMONAS.

In deroga a quanto precede, si informano i clienti che le date di consegna stipulate avranno un carattere indicativo.


PISAMONAS informa che non sarà possibile l'invio di ordini a caselle postali.


PISAMONAS non realizzerà consegne né spedizioni i sabati e le domeniche né i giorni festivi nazionali.

 

Nel caso in cui l'Utente non potesse essere localizzato al suo domicilio, l'impresa di trasporti lascerà un avviso a seconda se sia possibile lasciarlo per il tipo di abitazione, ecc. indicando dove si trova l'ordine e come procedere al suo recupero.


Per gli utenti fuori dall'Italia che vogliano acquistare qualcuno dei prodotti che appaiono sul Sito Internet, si dovranno consultare le tariffe e i paesi in cui serviamo nella sezione Spedizioni.

 

6.3. Diligenza alla consegna

L’Utente dovrà verificare il buono stato del pacco davanti al trasportatore che realizza la consegna del prodotto richiesto. È importante potere disporre di foto per la sua valutazione e il successivo reclamo presso la compagnia di trasporti.

Se il cliente nota qualche anomalia nel prodotto, dovrà indicarlo nella bolla di consegna e a sua volta comunicarlo a PISAMONAS tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo seguente: servizioclienti@pisamonas.it.

PISAMONAS informa l’Utente che l’impresa di trasporti ha un contratto d’assicurazione che coprirà i rischi di perdita, danno o deterioramento del prodotto.

 


 7. Resi e diritto di recesso

7.1. Resi per difetti di fabbricazione.

Tutti i prodotti offerti nella pagina internet saranno interamente originali, salvo che non si indichi il contrario nella loro descrizione. Inoltre, tutti avranno un periodo di garanzia di 2 anni dalla ricezione del prodotto, conforme ai criteri e condizioni descritte nel “Real Decreto Legislativo 1/2007”, del 16 novembre, con il quale si approva il testo unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre leggi complementari che sono in vigore. Questa garanzia sarà fornita dal Fornitore.

Tenendo in considerazione che il Sito Internet commercializza prodotti che hanno un periodo di vita/utilizzazione tipicamente inferiore a due anni, s’intenderà, salvo prova contraria, che i prodotti sono conformi al contratto sempre che soddisfino tutti i requisiti che si enunciano qui di seguito: a) Che siano conformi alla descrizione realizzata dal venditore e possiedano le qualità del prodotto che il venditore ha presentato all’utente sottoforma di campione o modello. b) Che siano adatti per gli usi a cui di solito sono destinati i prodotti dello stesso tipo. c) Che presentino la qualità e le prestazioni consuete di un prodotto dello stesso tipo che il consumatore e utente possa fondatamente aspettarsi, tenendo in considerazione la natura del prodotto.

 

I clienti di PISAMONAS godono della garanzia data dai diversi fabbricanti di ognuno degli articoli. I difetti o le imperfezioni dovuti a un utilizzo scorretto o alla manipolazione del materiale o all’usura prodottasi dall’uso di quest’ultimo, non sono inclusi in questa garanzia. Le carenze nella funzionalità degli articoli, dovute ai limiti di progettazione degli stessi, sono anch’esse escluse dalla copertura di questa garanzia.

 

Nel periodo di garanzia, l’Utente potrà restituire a PISAMONAS, senza nessun costo, qualunque prodotto che presenti un difetto di fabbricazione. Per formalizzare il reso, l’Utente dovrà contattare PISAMONAS tramite il formulario presente nella sezione Cambi e Resi del sito internet qui, che serve da formulario di recesso/dichiarazione univoca, indicando il prodotto o prodotti oggetto del reso, aggiungendo una fotografia e un rapporto dettagliato dei difetti constatati. Ricevuta tale comunicazione, il team del servizio clienti di PISAMONAS organizzerà la raccolta del prodotto difettoso per la spedizione nei suoi magazzini, senza spese per l’Utente.

In caso di prodotto difettoso, Pisamonas procederà, a seconda del caso, alla riparazione, alla sostituzione, allo sconto del prezzo o al recesso del contratto, operazioni che saranno gratuite per il cliente. Il cliente dovrà informare il venditore della mancanza di conformità nei due mesi successivi dal momento in cui ha preso conoscenza di quest’ultima.


Ogni prodotto da restituire dovrà presentarsi inutilizzato e con tutte le sue etichette, imballaggi e a seconda del caso, documentazione ed elementi accessori originali che vanno insieme. Nel caso l’Utente non procedesse in questo modo, PISAMONAS si riserva il diritto di negare il reso.


Una volta ricevuto il prodotto PISAMONAS procederà a restituire gli importi pagati nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro i quattordici (14) giorni seguenti alla ricezione dell’ordine nei magazzini di PISAMONAS.

 

7.2. Recessi, Cambi o Resi.

Nel caso in cui l’Utente non fosse soddisfatto dei prodotti ricevuti con il suo ordine, l’Utente, ai sensi della Legge Generale per la difesa dei Consumatori e Utenti, disporrà di un periodo di trenta (30) giorni civili per fare cambi o resi, senza nessuna penalità e senza bisogno di indicarne i motivi, PISAMONAS si farà carico del costo diretto del cambio o reso dell’ordine.

Se l’Utente desiderasse realizzare un cambio o un reso, dovrà visitare la sezione “Cambi e Resi”. In questa sezione l’Utente potrà procedere al cambio o reso del prodotto seguendo i passi che si indicano in tale sezione.

Per formalizzare il cambio o il reso, l’Utente dovrà riempire e inviare il formulario di recesso che si trova nella sezione Cambi e Resi del sito internet qui, che serve da formulario di reso/dichiarazione univoca. Ricevuta tale comunicazione, il team del servizio clienti di PISAMONAS gli comunicherà il suo Numero di richiesta e il modo di procedere per realizzare il cambio o il reso.

 

In alternativa, l’Utente può scaricare il nostro formulario di recesso qui, che dovrà riempire e spedire firmato all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@pisamonas.it affinché il team del servizio clienti di PISAMONAS processi la richiesta nel minor tempo possibile.

Ogni prodotto da restituire dovrà presentarsi in perfette condizioni, inutilizzato e con tutte le sue etichette, imballaggi e a seconda del caso, documentazione e elementi accessori originali che vanno insieme. Nel caso l’Utente non procedesse in questo modo, PISAMONAS si riserva il diritto di negare il reso.

 

Una volta ricevuto il prodotto PISAMONAS procederà a restituire gli importi pagati che corrispondono nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro i quattordici (14) giorni successivi alla ricezione del prodotto nei magazzini di PISAMONAS.

 

8. Proprietà intellettuale e industriale

Tutti i diritti sul contenuto, design e codice sorgente di questo Sito Internet e, in modo particolare, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, sulle fotografie, immagini, testi, logotipi, disegni, marchi, nomi commerciali, dati inclusi nel Sito Internet e qualunque altro diritto di proprietà intellettuale e industriale sono proprietà di PISAMONAS, a cui spetta l’esercizio esclusivo dei diritti di utilizzazione degli stessi, o nel caso in cui PISAMONAS disponga di licenza o autorizzazione da parte degli autori.

Per questo e in virtù di quanto disposto nella Legge 21/2014, del 4 novembre, per la quale si modifica il testo unico della Legge sulla Proprietà Intellettuale, approvato dal “Real Decreto Legislativo 1/1996”, del 12 aprile, e la Legge 1/2000, del 7 gennaio, di Procedura Civile, così come nella Legge 17/2001, del 7 dicembre, dei Marchi e la legislazione complementare in materia di proprietà intellettuale e industriale, resta espressamente proibita la riproduzione, trasmissione, adattamento, traduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, inclusa la modalità di messa a disposizione, della totalità o parte dei contenuti del Sito Internet, in qualsiasi supporto o con qualsiasi mezzo tecnico, salvo che PISAMONAS acconsenta all’Utente l’autorizzazione esplicita per farlo.

PISAMONAS non concede alcuna licenza o autorizzazione per l’uso di alcun tipo dei suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale o di qualunque altra proprietà o diritto in relazione con il Sito Internet, e in nessun caso si intenderà che l’accesso e la navigazione dell’Utente implichi una rinuncia, trasmissione, licenza o cessione totale né parziale di tali diritti da parte di PISAMONAS.

Qualunque uso di questi contenuti non autorizzato precedentemente da parte di PISAMONAS sarà considerato un’inadempienza grave ai diritti di proprietà intellettuale o industriale e darà luogo alle responsabilità legalmente stabilite.

 

9. Responsabilità

PISAMONAS non accorda nessuna garanzia né si fa responsabile, in nessun caso, dei danni o pregiudizi di qualsiasi natura che possano derivare dall’accesso o uso dei prodotti o dei contenuti del Sito Internet. Inoltre, e a titolo esemplificativo ma non esaustivo, PISAMONAS non si assume la responsabilità nelle seguenti circostanze:

 

  • Per la perdita, danno, ritenzione o ritardo nella consegna dell’ordine per cause fortuite, di forza maggiore o per atti imputabili all’Utente.
  • Per la mancanza di disponibilità, mantenimento e effettivo funzionamento del Sito Internet e/o dei suoi servizi o contenuti, escludendo, nella massima misura permessa dalla legislazione vigente, qualunque responsabilità per i danni e pregiudizi di ogni natura che possano essere collegati alla mancanza di disponibilità o di continuità del funzionamento del Sito Internet, come per esempio, errori o ritardi nell’accesso al Sito Internet da parte dell’Utente al momento d’introdurre i suoi dati nel formulario dell’ordine, la lentezza o l’impossibilità della ricezione da parte dei destinatari della conferma dell’ordine o qualunque anomalia per possa insorgere e che sia estranea alla buona fede di PISAMONAS.
  • Per la mancanza di utilità del Sito Internet o dei contenuti per qualunque servizio.
  • Per il contenuto di altre pagine di Internet a cui possano dirigersi link collocati nel Sito Internet.
  • Per l’esistenza di virus, programmi malintenzionati o dannosi nel Sito Internet.
  • Per l’uso illecito, negligente, fraudolento, contrario ai presenti Termini e Condizioni o alla buona fede, del Sito Internet o dei suoi contenuti, da parte degli Utenti, compresa qualsiasi infrazione dei diritti alla proprietà intellettuale e/o industriale di PISAMONAS o di terze parti. 

 

In ogni caso, PISAMONAS si impegna a risolvere i problemi che possano insorgere e a offrire tutto l’appoggio necessario all’Utente per giungere ad una soluzione rapida e soddisfacente del problema. La responsabilità di PISAMONAS, di fronte a qualunque reclamo s’intenderà in qualunque caso limitata alla restituzione della somma pagata dall’Utente per l’acquisizione del prodotto o contrattazione del servizio.  In questo senso, e nella massima misura permessa dalla legislazione vigente, l’impresa non si assumerà nessuna responsabilità per danni indiretti, e in particolare per nessuna perdita, danno, reclamo, responsabilità, spesa, penalità, danno emergente, lucro cessante o altro concetto comunque sia e in qualsiasi momento si sia prodotto.


10. Opinioni e commenti

Gli Utenti potranno partecipare nel Sito Internet con commenti purché il contenuto di quest’ultimi non risulti illecito, inappropriato, osceno, abusivo, minaccioso, falso, diffamatorio, invada la privacy di terzi, infranga diritti di proprietà intellettuale o risulti ingiurioso o censurabile in altro modo per terzi e il cui contenuto non contenga virus informatici, propaganda politica, contenuto pubblicitario, messaggi a catena, spedizioni di massa di messaggi o qualunque altro tipo di "spam".

PISAMONAS potrà ritirare dal suo Sito Internet commenti che infrangano i diritti di PIASMONAS o di terzi, come quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni.

 

11. Modifiche

Le informazioni che appaiono in questo Sito Internet sono in vigore alla data del suo ultimo aggiornamento. PISAMONAS si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni di questo Sito Internet, così come i presenti Termini e Condizioni, l’informativa sulla privacy o qualunque altra informazione. L’entrata in vigore delle modifiche dei termini e condizioni si produrrà dal momento della loro pubblicazione in questo Sito Internet.

 

12. Terzi di fiducia e codice di condotta

PISAMONAS aderisce al codice di condotta CONFIANZAONLINE che può essere visualizzato, scaricato e/o stampato a partire dal suo sito internet. Questo codice di condotta garantisce agli utenti che il Sito Internet è in regola con la legislazione vigente ed è sottoposto a tutti gli obblighi citati in tale codice.


In virtù di questa adesione al qui sopra citato codice di condotta, PISAMONAS informa gli Utenti che adempie quanto stabilito nel “Real Decreto 110/2015” del 20 febbraio, sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, che ha come obiettivo di prevenire e ridurre gli impatti avversi causati dalla generazione e la gestione dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche sulla salute umana e sull’ambiente.

13. Nullità e efficacia delle clausole

Se qualche clausola compresa nei presenti Termini e Condizioni  fosse dichiarata, in modo totale o parziale, nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia riguarderà solo tale disposizione o la parte della stessa che risulti nulla o inefficace, permangono il resto delle clausole, con tale clausola, o la parte della stessa che risulta interessata, esclusa.

 

14. Legislazione applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni sono sottoposti alla legislazione spagnola. Le parti, in conformità con il “Real Decreto Legislativo 1/2007”, del 16 novembre, con il quale si approva il testo unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre leggi complementari, si sottopongono alla Giurisdizione e ai Tribunali del luogo di residenza dell’Utente.

Inoltre, come entità aderente a CONFIANZA ONLINE e ai termini del suo Codice Etico, in caso di controversie relative alla contrattazione e pubblicità online, protezione di dati, protezione di minori e accessibilità, l’Utente potrà usufruire del sistema di risoluzioni extragiudiziarie di controversie di CONFIANZA ONLINE.

Gli utenti del Sito Internet sono a conoscenza di quanto precede e lo accettano volontariamente. Se un tribunale competente considerasse che una disposizione o alcune disposizioni del presente accordo fosse contraria alla legge, tale o tali disposizioni saranno redatte nuovamente in modo che riflettano il più fedelmente possibile le intenzioni delle parti, mentre le altre disposizioni si manterranno vigenti e applicabili.

 

Fatto in Spagna

SPEDIZIONI, CAMBI E RESI GRATIS

Servizio Telefonico o Email

SCONTO CLUB PISAMONAS