Guida alle Taglie Scarpe. Conversione Misure Piedi cm
GUIDA ALLE TAGLIE

GUIDA ALLE TAGLIE

La taglia corretta

Da Pisamonas sappiamo che scegliere la taglia adeguata per i tuoi figli a volte diventa un’autentica odissea. Oltre al fatto che crescono rapidissimamente e che in un batter d’occhio le scarpe che fino a poco tempo fa gli andavano alla perfezione cominciano a stringere, non tutti i modelli calzano uguale a causa di diversi fattori come il design, la forma o il materiale di ogni calzatura. Per questo, oltre ad offrirti tutte le agevolazioni per cambiare o ritornare comodamente un modello se hai acquistato un numero che non va bene al tuo piccolo, mettiamo a tua disposizione la guida alle taglie di scarpe da neonato, bambino o adulto più completa e affidabile. Da Pisamonas calziamo i tuoi figli durante la loro infanzia e adolescenza, con tutta una gamma di modelli per neonati – sia appena nati che quelli che ancora non camminano – bambini e adolescenti. Ma non finisce qui! Dato che disponiamo di vari articoli con taglie grandi per mamme e papà, come le espadrillas, i sandali minorchine, le sneakers o i polacchini. In questa sezione ti mostriamo una tabella generica e orientativa della misura in centimetri della soletta interna a seconda di ognuno dei numeri da bambino per le scarpe, in accordo con le misure ufficiali standard del settore. Ma in più, per tutti i modelli che hai a disposizione sul nostro sito, oltre alle foto, i colori e la descrizione di ogni prodotto, troverai una guida alle taglie specifica per ognuno di essi così come diverse informazioni: se calzano più grande o più piccolo del solito, se hanno la forma larga e sono soprattutto per i piedi un po’ più grossi o se, per via del materiale, possono rimpicciolirsi con il lavaggio e quindi è consigliato di scegliere una misura superiore se esiti tra due numeri.

GUIDA ALLE TAGLIE DELLE SCARPE

Questa guida di tabelle è generica e orientativa, in accordo alle misure ufficiali standard del settore.

Per assicurarti con maggiore esattezza del numero di scarpe che devi scegliere di un modello in particolare, ti raccomandiamo di guardare la tabella delle taglie specifica dello stesso, che troverai insieme alla sua descrizione. A causa della loro composizione, design, uso e perfino la fabbrica dove sono state prodotte, certe scarpe possono avere diverse misure, taglie e variazioni rispetto a questa tabella generica.

In quei casi in cui la misura nella tabella del modello che vuoi sia più grande o piccola di quella che ti mostriamo in questa, significa che il modello calza più grande o più piccolo del solito e quindi ti raccomandiamo di prendere un numero corrispondente alla sua misura particolare.

TAGLIA IT / UE CENTIMETRI SOLETTA INTERNA TAGLIA UK TAGLIA USA

17

10,4

1.5

18

11

2.5 

19

11,7

3.5 

20

12,4

3.5  4.5 

21

13

4.5 

22

13,7

5.5 

23

14,4

6.5 

24

15

7.5 

25

15,7

7.5 

26

16,4

8.5  9.5 

27

17

10.5 

28

17,7

10  11 

29

18,4

11  12 

30

19

11.5  12.5 

31

19,7

12.5  13 

32

20,4

13  1.5 

33

21

34

21,7

35

22,4

2.5  3.5 

36

23

3.5  4.5 

37

23,7

38

24,4 

39

 25

40

25,7 

41

26,4  7.5   9

42

27  9.5 

43

27,7  10 

44

28,4 

9.5 

10.5 

45

29 

10.5 

11.5 

GUIDA ALLE TAGLIE DI CALZAMAGLIE E CALZINI

In questa tabella di calzamaglie e calzini troverai per ogni taglia l’età del bambino approssimativa corrispondente, così come il suo numero di piede, per sapere anche quale numero di scarpe si adegua di solito al modello particolare che cerchi.

Misure Calzamaglie Etá bambino appross. Nº di piede appross.

000

0-3 mesi

13-14

00

3-6 mesi

15-16

0

6-12 mesi

17-19

2

12-24 mesi

20-22

4

3-4 anni

23-26

6

5-6 anni

27-31

8

7-8 anni

32-35

10

9-10 anni

36-39

12

ragazzi-donna

36-39

CONSIGLI PER SCEGLIERE LA TAGLIA CORRETTA

Guía de tallas de zapatos Pisamonas

Come sai già, scegliere il numero giusto al momento di comprare scarpe per bambini è molto importante dato che da ciò dipenderà il confort dei tuoi figli. Le scarpe dei bambini non devono essere troppo strette né troppo abbondanti per evitare malformazioni, lesioni, storte o qualunque altro tipo di inconveniente nelle tappe della crescita. Per aiutarti il più possibile in questo compito, ti diamo alcuni consigli:

--Prova le scarpe facendo indossare un calzino e fai attenzione che dalla punta delle dita a quella delle scarpe rimangano all’incirca 0,5 centimetri di spazio. Ricorda che non è raccomandato comprargli delle scarpe più grandi del suo numero pensando che così gli dureranno più tempo perché se gli sfuggono non starà comodo e ciò può comportare lesioni.

-Scegli un’ora del pomeriggio per provargli le scarpe dato che durante il giorno i piedi aumentano un po’ di volume per via del calore e così saprai quanto comodo si sente con le scarpe nuove dopo una lunga giornata.

-Verifica regolarmente le sue scarpe e chiedigli quanto ci sta comodo dentro per assicurati che stia sempre portando il numero di cui ha bisogno e che il corretto sviluppo del suo piede non sia perturbato.

COME MISURARE I PIEDI DEI BAMBINI

Cómo medir pies niños Pisamonas

Per misurare correttamente i piedi dei bambini piccoli e sapere così che numero è quello adatto alla loro dimensione, la cosa migliore è iniziare prendendo la misura di un paio di scarpe che gli vanno bene e con cui si sentono comodi. Con un metro, misura la soletta interna (mai quella esterna della suola) di queste scarpe e confrontala con la nostra tabella di taglie.

1- Metti il tallone e il foglio contro una parete.

2- Controlla che la pianta del piede sia totalmente appoggiata e rettilinea. Se il piede non appoggia bene, o le dita sono un po’ piegate, la misura non sarà corretta.

3-Fai un segno dove finisce il dito più lungo e misura in centimetri la distanza con una linea dritta dal bordo del foglio che stava contro la parete fino al segno del dito.

4- Confronta questa misura in centimetri con la tabella delle taglie del modello che desideri acquistare e arrotonda per prendere il numero successivo alla misura, sapendo che è meglio che restino approssimativamente 0,5 centimetri in più come ti abbiamo già spiegato prima.

5-Alla fine, se la misura del piede ti ha dato ad esempio 15,3, dovresti prendere il numero 25 che corrisponde a 15,7. Se invece ti risulta 15,6 probabilmente sarà meglio che passi al numero 26, perché il 25 gli sarà un po’ giusto. Se devi prendere, come in quest’ultimo caso, un numero che all’inizio gli è un po’ grande, puoi rimediare aggiungendo una soletta extra perché si adatti meglio al piede.

NUMERI DI SCARPE A SECONDA DELLE ETÀ

Tallas de zapatos según edades Pisamonas

-Appena nati: le prime scarpe da neonato hanno soprattutto una funzione protettiva contro il freddo, i colpi o gli attriti. È la tappa delle scarpine per neonato o delle scarpe per bambini che ancora non camminano. Durante questi primi mesi di vita si svolge lo sviluppo muscolare e osseo del piede, che evolve poco a poco fino ai primi passi. I numeri adatti a questa prima tappa vanno dal 16 fino al 19 e si tratta di scarpe per neonati morbide, elastiche, con suole flessibili e materiali traspiranti e naturali.

--Primi passi: a partire dai 10-12 mesi, il bimbo già inizia a dominare la posizione verticale, a sopportare il suo proprio peso e la muscolatura inizia a svilupparsi. In questa tappa i numeri dei bambini passano dal 18 al 26 approssimativamente e crescono da 2 a 3 numeri ogni anno fino ad arrivare ai 4 anni. Questo vuol dire che cambiano di numero ogni 4-5 mesi! Tuttavia, questo dipende da ogni bambino, dato che ce ne sono alcuni che possono stare più di 6 mesi con lo stesso numero e poi si allungano d’un colpo. Quindi è molto importante assicurarsi che il tuo piccolo stia sempre portando il numero corretto e che le scarpe non gli siano né troppo giuste né troppo grandi. Inoltre, e soprattutto durante questa epoca dello sviluppo, è importante non usare scarpe ereditate che siano già state usate da fratelli o cugini, dato che ogni bambino ha un’impronta diversa e usare quelle di altri che sono già state modellate può disturbare il corretto sviluppo del piede.

--Infanzia e adolescenza: dai 5 ai 12 anni, i tuoi figli cammineranno già come adulti, e il loro rango di numeri oscillerà dal 28 fino oltre al 40, a seconda della loro altezza, e continueranno a crescere di un paio di taglie all’anno, quindi le raccomandazioni di questa terza tappa sono le stesse che in precedenza.

Usiamo cookie propri e di terze parti per analizzare la navigazione, migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se prosegui la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Più informazioni qui. More information