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Domande Frequenti

 

Indice dei temi

 

 

Dove comprare/Copertura

- Da dove posso comprare su Pisamonas.it e fino a dove arrivano le spedizioni?

Si può comprare su  Pisamonas.it da qualsiasi  punto in Europa attraverso internet e realizziamo consegne sia in Italia (*) che in vari paesi europei. I paesi in cui serviamo e che potrai scegliere nel tuo processo di acquisto lasciando i dati del tuo indirizzo sono:

Europa Zona 1: Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Irlanda 

Europa Zona 2: Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia 

A seconda dei paesi e del numero di articoli che compri le spese di spedizione in Europa variano, iniziando da 14€ per la Zona 1 fino a 27€ per la Zona 2.

Per l’Italia le spese di spedizione sono gratuite. Anche per la Spagna, il Portogallo, la Francia e il Regno Unito, ma comprando da siti internet locali (pisamonas, pisamonas.pt, pisamonas.fr e pisamonas.co.uk).

(*) Eccetto le isole. NON realizziamo sfortunatamente spedizioni per queste destinazioni per gli alti costi di spedizione e di spese doganali incluse. Lavoriamo perché in un futuro risulti fattibile.

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Privacy

- Che cos’è l’account di Pisamonas e la mia area privata?

Il tuo account di Pisamonas.it che ottieni quando ti registri ci permette di ottenere i dati necessari per il trattamento dei tuoi ordini. Hai il controllo assoluto sui tuoi dati personali. Li puoi modificare dal tuo account o chiedere la loro cancellazione inviando un’email a servizioclienti@pisamonas.it

Se ti registri nella nostra vendita, avrai i seguenti vantaggi:

Realizzare i tuoi ordini in modo più agile e rapido

Seguire la spedizione dei tuoi ordini

Vedere il tuo archivio, scaricare le tue fatture o consultare i tuoi buoni sconto

Consultare e modificare i tuoi dati

Consultare e modificare i tuoi indirizzi di spedizione

Modificare la tua password

Fare parte del Club Pisamonas e approfittare degli sconti, sorteggi e benefici speciali su cui ti aggiorneremo.

 

- Come creare il mio account su Pisamonas.it?

Fai click nel bottone "INIZIA SESSIONE" che vedi nella parte superiore destra del tuo schermo nella pagina d’inizio. In seguito, segui il procedimento e riempi il  formulario della finestra "CREARE ACCOUNT".

 

- Come recuperare il mio nome utente e la password? 

Se hai dimenticato la password per accedere, fai click su “Hai dimenticato la password?”

Ti invieremo una nuova password in modo automatico alla tua email.

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Servizio clienti/Dubbi

 

- Come posso mettermi in contatto con voi?

Una domanda? Un’informazione? Il Servizio Clienti di Pisamonas.it è a tua disposizione:

Da Pisamonas abbiamo il più ampio programma di servizio ai nostri clienti, ti riassumiamo come potrai risolvere i tuoi dubbi circa le scarpe per neonati o bambini, e i tuoi ordini:

 -         Per email, scrivendoci a servizioclienti@pisamonas.it

-          Per telefono, chiamandoci al 0694 80 66 85

-          Su Facebook, scrivendoci su www.facebook.com/PisamonasItalia

-          Nella Sezione Domande Frequenti del nostro sito, dove troverai risposta immediata ai dubbi più comuni: https://www.pisamonas.it/domande-frequenti/

 

Il nostro orario di Servizio Clienti è:

- Servizio Telefonico: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 15:00

- Su Facebook: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 15:00

Saremo felici di aiutarti!

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Prodotti e stock

- Dove si trovano i dati tecnici del prodotto?

Ti mostriamo insieme ad ogni prodotto il suo nome, le immagini dello stesso e una descrizione in cui ti informiamo delle sue caratteristiche e della sua composizione.

 

- Come posso sapere se un articolo è disponibile?

I prodotti che vengono offerti da Pisamonas.it corrispondono al nostro stock. Tuttavia è possibile che il modello che desideri acquistare non sia disponibile nella tua taglia o nel tuo colore preferito. Vengono offerti solamente le taglie e i colori disponibili. Nel caso in cui la tua taglia o il tuo colore preferito non siano disponibili, ti diamo l’opzione alla destra del tuo schermo “AVVISAMI QUANDO È DISPONIBILE”. Rimarremo in attesa di avvisarti via email se il prodotto che vuoi è di nuovo disponibile nella tua taglia o colore.

In quanto al numero di unità disponibili in stock per ogni prodotto, questa informazione non è accessibile dal sito internet, ma se scegli una quantità che eccede le rimanenze disponibili apparirà nello schermo un messaggio nella pagina del prodotto nella parte superiore che ti dirà LA QUANTITÀ SELEZIONATA NON È IN STOCK. Per potere realizzare l’ordine prova a diminuire la quantità fino a che ti permette di continuare con l’acquisto.

 

- Che selezione ha Pisamonas.it?

Pisamonas ti propone una gamma di scarpe di marca Pisamonas oltre ad altre marche riconosciute selezionate in funzione della loro qualità, della comodità e delle ultime tendenze per i tuoi figli, che compongono un catalogo centrato sulle scarpe di sempre, quelle con più successo che tutte noi cerchiamo: ballerine, mocassini, scarpe con cinturino, scarpe due buchi, polacchini, ciabatte, sandali… senza dimenticarci di accessori come calzini, collant, fiocchi, cinture, zaini, divise da lavoro… e un’infinità di accessori per bambini che potrai trovare nel nostro negozio.

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Il mio ordine

 

- Come realizzare un ordine?

Per realizzare ordini attraverso il nostro sito www.pisamonas.it puoi scegliere tra registrarti prima come utente e introdurre il tuo nome utente e password in modo che l’acquisto sia più rapido e facile, oppure comprare come ospite senza registrarti, dandoci solo al momento dell’acquisto i tuoi dati di posta elettronica e di spedizione.

Il processo di acquisto è facile e intuitivo. Puoi navigare nel nostro catalogo online, guardando diverse categorie di scarpe nel menù delle categorie del negozio online alla sinistra della pagina, mentre aggiungi al carrello dei tuoi acquisti (che puoi vedere in ogni momento nella parte superiore destra) quegli articoli che desideri comprare. Dopo avere selezionato l’articolo che vuoi, la quantità, il colore e la taglia devi fare click su “FAI ACQUISTO” nella schermata del “CARRELLO” in cui potrai controllare quello che hai comprato.

Una volta che hai finito di selezionare i diversi prodotti che vuoi comprare dovrai fare click su FAI ACQUISTO dentro il CARRELLO e il sistema ti guiderà ai dati di fatturazione, spedizione, modalità di pagamento e dettagli dell’ordine per completare il tuo acquisto. Dopo averli completati riceverai un messaggio elettronico con la descrizione e tutti i dettagli del tuo ordine così come i dati personali comunicati a Pisamonas. Se per caso non ricevi questo messaggio deve esserci un problema transitorio di comunicazione nella rete o un errore di scrittura nell’indirizzo di posta elettronica comunicata. In entrambi i casi, è consigliato mettersi in contatto con servizioclienti@pisamonas.it.

I prezzi in questa pagina internet sono sempre in EURO e hanno l’IVA inclusa.

 

- Come posso modificare o cancellare il mio ordine?

Attraverso la pagina internet non possiamo modificare né cancellare i dati di un ordine già validato. Dovrai contattarci per informarci di questo incidente: servizioclienti@pisamonas.it

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Pagamento

- Quali sono i mezzi di pagamento?

Scegli la modalità di pagamento nella sezione “Dati di pagamento” durante il tuo ordine.

Carta bancaria (Visa, Visa Electron e  MasterCard) : Indica il numero della tua carta, la data di scadenza e il codice CVV che si trova nella parte dietro. L’addebito si realizzerà online, cioè in tempo reale, attraverso la passerella di pagamento dell’entità finanziaria corrispondente.

È la modalità di pagamento più comoda e rapida. I dati inseriti dal cliente rimangono in un server sicuro del Banco Sabadell. Pisamonas in nessun momento ha accesso ai dati bancari del cliente né della sua carta di credito, né rimangono registrati in nessun database, essendo l’acquisto totalmente sicuro.

Bonifico Bancario,  ha l’inconveniente che tarda qualche giorno a completarsi.

Se si sceglie il pagamento tramite bonifico, è necessario farlo per nostro conto presso il Banco Sabadell 0081 5121 70 0001099311 (IBAN ES77).
Si consiglia di indicare il proprio numero d'ordine sul concetto di trasferimento per identificare più velocemente. Il tuo ordine sarà al ricevimento del trasferimento.

PayPal, con un piccolo addebito del 3% che ci prende il prestatore del servizio (min. 0,90€), per chi preferisce pagare con Paypal.

Pagamento alla consegna, con un piccolo supplemento del 5% (min. 6,90€), per chi preferisce pagare quando riceve l’ordine. Importante: alla consegna  è necessario avere in contanti l’importo esatto dell’acquisto, perchè il corriere non ha sempre il resto.

 

- Il pagamento online è sicuro?

Realizza i tuoi acquisti senza problema da Pisamonas.it  con la garanzia della massima sicurezza, Pisamonas pone la sua massima attenzione in quanto alla sicurezza del pagamento su Internet.

Per garantire la sicurezza, Pisamonas.it usa sistemi di pagamento sicuro di entità finanziarie di prim’ordine nel commercio elettronico. In questo senso, i dati confidenziali sono trasmessi direttamente e in modo criptato (SSL) all’entità finanziaria corrispondente.

 

- Come usare i miei buoni sconto del Club Pisamonas?

Segui questi passi per usare il buono sconto per il tuo prossimo ordine:

Fai la tua selezione e includila nel tuo carrello come sempre.

Realizza l’ordine come al solito.

Dopo aver fatto click su FAI L’ORDINE arriverai ad una pagina di DATI DELL’ACQUISTO e in questa pagina vedrai automaticamente detratto lo sconto  del Club Pisamonas che hai dal tuo ordine anteriore, in quei casi in cui superi i  40€ di acquisti e ottieni uno sconto del Club.

Nel caso in cui non ti esca lo sconto applicato automaticamente, contatta il nostro team del Servizio Clienti. Ricorda che la validità dei tuoi buoni sconto del Club Pisamonas è di 4 mesi, per cui se è passato più tempo dal tuo ordine precedente il sistema non potrà applicare nessuno sconto essendo scaduta la validità.

Ricorda che gli sconti non sono accumulabili e sono connessi all’importo finale pagato, cioè se il tuo ordine inizialmente supera i 40€ (o 80€, ecc.) per Club Pisamonas dei tuoi acquisti precedenti, o per qualsiasi altra promozione, fanno sì che l’importo finale sia inferiore a questi 40€ (o 80€, ecc.) lo sconto che genera per futuri acquisti sarà determinato dall’importo pagato alla fine.

 

- I prezzi includono l’IVA?

L’IVA è inclusa nel prezzo di tutti gli articoli disponibili su Pisamonas.it.

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Spedizione

 

- In quanto tempo e a quale costo riceverò l’ordine al mio domicilio?

Le spedizioni in Italia continentale sono sempre GRATIS, per qualsiasi peso e per qualsiasi importo d’ordine, nella modalità di Spedizione Standard, che ci mette 3-4 giorni (lavorativi) ad arrivare mediante il trasportatore. 

Si può comprare su  Pisamonas.it da qualsiasi  punto d’Europa attraverso internet e realizziamo consegne sia in Italia che in vari paesi europei. I paesi in cui arriviamo e che potrai scegliere nel tuo processo di acquisto lasciando i dati del tuo indirizzo sono:

Europa Zona 1: Germania, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Irlanda

Europa Zona 2: Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia

Per l’Italia (eccetto le isole) le spese di spedizione sono gratuite. Anche per la Spagna, il Portogallo, la Francia e il Regno Unito, ma comprando da siti internet locali (pisamonas, pisamonas.pt, pisamonas.fr e pisamonas.co.uk).

Ricordiamo che se l’acquisto è stato realizzato con bonifico bancario, la data di consegna indicata sarà sempre  calcolata dalla conferma della ricezione dell’importo dell’acquisto sul conto.

- C’è un modo di seguire lo stato della mia spedizione?

Certo! Potrai seguire in qualsiasi momento dove si trova il tuo ordine accedendo alla nostra sezione “Dov’è il mio ordine?” e introducendo il numero di tracking della spedizione che ti avremo dato prima per email, non appena il tuo ordine è stato preparato e messo in cammino.

- Cosa succede se quando arriva l’ordine non sono a casa?

Per evitare incidenti con la consegna (indirizzo sbagliato, impossibilità di trovare qualcuno a domicilio, ecc.), è indispensabile riempire correttamente il corrispondente formulario ed è obbligatorio riempire la casella relativa al telefono di contatto.

Ne approfittiamo anche per avvisarti che non è possibile la spedizione di ordini a caselle postali né si realizzano consegne il sabato e la domenica né nei giorni festivi di ogni regione.

Se al momento della consegna il cliente non si trova all’indirizzo indicato, l’impresa di trasporti lascerà un avviso indicando i passi da seguire per la nuova consegna.

- Cosa succede se quando l’articolo arriva è difettoso o incompleto?

Se al momento della consegna del pacco si notano in modo visibile e netto che l’imballaggio è deteriorato o il sigillo rotto, il cliente dovrà verificare che gli articoli siano in un perfetto stato, in caso contrario il cliente dovrà indicarlo nella bolla di consegna dell’impresa di trasporti e comunicarlo a sua volta mediante messaggio elettronico diretto all’indirizzo seguente:  servizioclienti@pisamonas.it

Allo stesso modo, se si notasse che manca qualche articolo del tuo ordine ti raccomandiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo elettronico  servizioclienti@pisamonas.it.

- Posso ricevere il pacco ad un indirizzo diverso dal mio domicilio?

Il tuo account di Pisamonas.it  ti permette di registrare degli indirizzi di spedizione illimitati. È perfetto per spedire ai tuoi amici o ricevere un pacco nel luogo delle tue vacanze o se preferisci che te riceverlo sul luogo di lavoro durante il giorno.

- Posso ritirare l’ordine in qualche negozio?

Al momento potrai solo ottenere il tuo ordine a domicilio, o coordinando con il trasportatore un possibile ritiro in una sua sede. 

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 Cambi

- In quanto tempo si può realizzare un cambio?

Il tempo per qualsiasi cambio è di 30 giorni dalla data dell’acquisto.

 

- Posso cambiare i miei articoli?

Certo! Se una volta ricevuto l’acquisto non sei soddisfatto/a, Pisamonas.it permette il suo cambio (di taglia o colore) nell’arco di 30 giorni, a contare dalla data di ricezione, sempre e solo se le scarpe non sono state usate o danneggiate né alterate.

Allo stesso modo, Pisamonas.it non potrà accettare cambi né resi di scarpe danneggiate o utilizzate oltre la mera prova del prodotto, e si raccomanda di conservare sempre per il cambio o reso il suo imballaggio originale, dato che in caso contrario potranno applicarsi spese per il deprezzamento dell’articolo. Per motivi di igiene, non si ammettono cambi né resi di articoli da bagno, collant, calzini e accessori per i capelli il cui sigillo sia stato rotto dopo la consegna.

- Posso cambiare i miei articoli in qualche negozio?

No, al momento per i cambi dovrai aspettare che il trasportatore venga a prendere l’articolo che ci restituisci al tuo domicilio, e poco dopo un altro trasportatore ti porterà il nuovo articolo/taglia/colore che hai richiesto senza spese per te.

 

- Chi si fa carico delle spese per il cambio taglia?

Le spese dei cambi di taglia sono a carico di Pisamonas, non devi preoccuparti di nulla! Quando vai in un negozio e delle scarpe ti sono grandi, ti costa soldi prenderti una taglia in meno? Ebbene neanche comprando online!

(* promozione applicabile unicamente nell’Italia continentale, negli altri casi il cliente dovrà incaricarsi delle spese di spedizione)

 

- Come posso fare per cambiare la taglia?

Per iniziare il processo di cambio di taglia non devi far altro che andare nella sezione Cambi&Resi del nostro sito, e riempire la richiesta. Arriverà direttamente al nostro team dei Cambi che si occuperà di tutto, senza spese né preoccupazioni per te. In qualche giorno ti arriverà a casa un trasportatore con la nuova taglia e dovrai dare allo stesso trasportatore la taglia che restituisci, in perfetto stato e nella sua scatola originale, perché ce la faccia arrivare. Facile!

Per qualsiasi altro chiarimento, siamo al tuo servizio! Nella finestra CONTATTO

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Reso

 

- Entro quando si può per fare un reso?

La scadenza per qualsiasi reso è di 30 giorni dalla data della ricezione.

 

- Posso restituire più articoli?

Se, una volta ricevuto l’acquisto, non sei soddisfatto/a, Pisamonas ti permette il suo reso, nell’arco di 30 giorni, a partire dalla data di ricezione sempre e solo se le scarpe non sono state usate o danneggiate né alterate.

Allo stesso modo, Pisamonas non potrà accettare cambi né resi di scarpe danneggiate o utilizzate oltre la mera prova del prodotto, e si raccomanda di conservare sempre per il cambio o reso il suo imballaggio originale, dato che in caso contrario potranno applicarsi spese per il deprezzamento dell’articolo. Per motivi di igiene, non si ammettono cambi né resi di articoli da bagno, collant, calzini e accessori per i capelli il cui sigillo sia stato rotto dopo la consegna.

 

- Chi si fa carico delle spese di reso?

Pisamonas si farà carico delle spese del reso, sia nel caso in cui il prodotto non corrisponde con il modello o taglia che figura sul suo ordine sia in quello in cui sia difettoso o perché il prodotto non ti ha convinto (*).

(* promozione applicabile unicamente nell’Italia continentale, negli altri casi il cliente dovrà incaricarsi delle spese di spedizione, eccetto in caso di difetto in cui non c’è restrizione e Pisamonas coprirà le spese)

 

- Come posso fare un reso?

Per iniziare il processo di reso non devi fare altro che andare nella sezione Cambi&Resi della nostra pagina internet, e completare la tua richiesta, che serve da formulario di desistenza/dichiarazione univoca. Arriverà direttamente al nostro team dei Resi che si occuperanno di tutto, senza spese né preoccupazioni per te. In qualche giorno ti arriverà a casa un trasportatore per prelevare le scarpe, che dovranno essere in perfetto stato, perché ce le faccia avere. Facile! Una volta che il prodotto sarà in nostro possesso e abbiamo verificato che è in buono stato, procederemo ad effettuare il reso dell’importo. I soldi del reso saranno ricevuti dal cliente mediante la modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine, che sia Paypal, bonifico bancario sul suo conto o mediante reso dell’importo sulla sua carta di credito.

Pisamonas si farà carico delle spese di trasporto del reso.

Per qualsiasi altro chiarimento, siamo al tuo servizio! Nella finestra CONTATTO.

Come posso fare un cambio di taglia?

Per iniziare un processo di cambio di taglia non devi fare altro che andare nella sezione  Cambi&Resi della nostra pagina internet, e completare la tua richiesta. . Arriverà direttamente al nostro team dei Resi che si occuperanno di tutto, senza spese né preoccupazioni per te. In qualche giorno ti arriverà a casa un trasportatore per prelevare la taglia che restituisci (devi consegnare le scarpe in perfetto stato e nella loro scatola originale), e in parallelo ti varrà a trovare un altro trasportatore con la nuova taglia, tutto ciò senza spese per te! Facile!

Per qualsiasi altro chiarimento, siamo al tuo servizio! Nella finestra CONTATTO.

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Reso

 

- Qual è la scadenza per ottenere un reso? 

La scadenza per qualsiasi reso è di 30 giorni a partire dalla data di ricezione.

 

- Posso restituire i miei articoli? 

Se una volta ricevuto l’acquisto non sei soddisfatto/a, Pisamonas.it permette il suo reso,  con una scadenza di 30 giorni, a contare dalla date di ricezione sempre e se le scarpe non siano state usate o danneggiate, né alterate.

Allo stesso modo, Pisamonas.it non potrà accettare cambi né resi di scarpe danneggiate o utilizzate oltre la mera prova del prodotto, e si raccomanda di conservare sempre per il cambio o reso il suo imballaggio originale, dato che in caso contrario potranno applicarsi spese per il deprezzamento dell’articolo. Per motivi di igiene, non si ammettono cambi né resi di articoli da bagno, collant, calzini e accessori per i capelli il cui sigillo sia stato rotto dopo la consegna.

 

- Posso restituire il mio articolo in un negozio?

No, al momento per i resi dovrai aspettare che il trasportatore prelevi l’articolo che ci restituisci al tuo domicilio.

 

- Chi si fa carico delle spese di reso?

Pisamonas si farà carico delle spese del reso, sia nel caso in cui il prodotto non corrisponde con il modello o taglia che figura sul suo ordine sia in quello in cui sia difettoso o perché il prodotto non ti ha convinto.

 

- Come e quando riceverò l’importo del mio reso?

Una volta che il prodotto è ci è stato ritornato e che abbiamo verificato che sia nelle condizioni concordate, procederemo a effettuare il reso dell’importo. Dal momento in cui richiedi il reso, ci impegniamo a effettuare nel minor tempo possibile l’intero processo che comprende l’invio di qualcuno per il recupero a domicilio, il tempo di spedizione fino alle nostre sedi, la verifica delle condizioni dell’articolo e il tempo del bonifico o rimborso, in modo che non si superino mai i 14 giorni lavorativi. I soldi del reso saranno rimborsati al cliente nella modalità di pagamento scelta per l’ordine, che sia con Paypal, con un bonifico bancario sul conto o con il rimborso dell’importo sulla carta di credito.

 

- Come posso fare un reso?

Per iniziare il processo di reso non devi fare altro che andare nella sezione Cambi&Resi della nostra pagina internet, e completare la tua richiesta, che serve da formulario di desistenza/dichiarazione univoca. Arriverà direttamente al nostro team dei Resi che si occuperanno di tutto, senza spese né preoccupazioni per te. In qualche giorno ti arriverà a casa un trasportatore per prelevare le scarpe, che dovranno essere in perfetto stato, perché ce le faccia avere. Facile! Una volta che il prodotto sarà in nostro possesso e abbiamo verificato che è in buono stato, procederemo ad effettuare il reso dell’importo. I soldi del reso saranno ricevuti dal cliente mediante la modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine, che sia Paypal, bonifico bancario sul suo conto o mediante reso dell’importo sulla sua carta di credito.

Pisamonas si farà carico delle spese di trasporto del reso.

Per qualsiasi altro chiarimento, siamo al tuo servizio! Nella finestra CONTATTO.

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