06 9480 6685

0 articoli

Come pulire i tuoi stivali in pelle e renderli come nuovi

Stampa
Di Pisamonas 25 ottobre 2016

Come pulire stivali in pelle

Dei piccoli consigli per pulirli bene!

Quante volte ti sei chiesta come pulire gli stivali in pelle? E quante volte hai deciso di non comprarli ai tuoi figli perché non eri sicura di come pulirli? Sicuramente più di una volta. Per questo, oggi ti proponiamo alcuni consigli per pulire gli stivali in pelle senza paura che i nostri figli giochino, corrano e si sporchino con essi. 

Metti in pratica questi piccoli trucchi per i tuoi stivali di pelle e quelli dei tuoi figli e vedrai che resisteranno molto più a lungo di quanto avevi immaginato.

Come pulire stivali in pelle in modo semplice

Che belli sono gli stivali in cuoio o pelle e quanto vanno bene ai nostri figli, vero? Si tratta di un tipo di stivali da bambina e bambino che conviene sempre avere nell’armadio dei piccoli, specialmente in autunno e in inverno. E se compriamo degli stivali in pelle di buona qualità, isolano perfettamente dal freddo.

In più, la pelle ci permette di ottenere dei look molto eleganti, sia per le mamme che per i piccoli. Allora, sì, se vogliamo mantenere questa eleganza, è fondamentale sapere come pulire scarpe di pelle e stivali. Scopriamo come farlo in 3 semplici passi!

  1. La prima cosa che dobbiamo fare per pulire stivali di pelle è eliminare lo sporco. Per questo, dovremo usare un panno secco e una spazzola con setole morbide per eliminare il più grosso e poi, con un panno umido ben strizzato, pulire la superficie degli stivali dai resti che rimangono. Ad ogni modo, prima di continuare con il passo seguente, dovremo lasciare che si asciughino bene.
  2. Il passo seguente da conoscere su come pulire stivali di cuoio o pelle e renderli come nuovi è idratarli. Per questo, avremo bisogno di una crema incolore e neutra o se dobbiamo riparare qualche graffio, useremo una crema neutra del colore della pelle della calzatura, che applicheremo sugli stivali da bambina o bambino.
  3. In ultimo, sfregheremo con un panno di cotone o una spazzola con setole morbide su tutto lo stivale fino a recuperare la lucentezza naturale.

Ti è chiaro ora come pulire degli stivali in pelle? Semplice vero?

Alcune raccomandazioni

La pelle è un tessuto molto delicato e, come tale, è fondamentale pulirla e prendersene cura in modo adeguato. Quando si tratta di stivali da bambino e bambina queste cure sono ancora più importanti. Tutti sappiamo come finiscono le scarpe dei piccoli quando cominciano a camminare e a correre! Quindi, più le cureremo, più resisteranno.

In questo senso, la cosa più importante è mantenere la pelle idratata. Per questo ti raccomandiamo di compiere questo procedimento ogni due settimane circa, non aspettare che gli stivali si rovinino!

Pulire stivali

Uno dei problemi che si presentano di solito nel pulire stivali di pelle è che finiamo col macchiarci sempre di più di quello che pensiamo. Allora quando stai per compiere questa operazione, fallo sempre in un posto che hai preparato prima. Ad esempio, puoi mettere un vecchio giornale sopra un tavolo e pulire gli stivali sopra di esso. Inoltre, ti suggeriamo di introdurre una mano dentro uno stivale e pulirlo con l’altra mano, per una migliore presa. Se in più usi guanti di gomma durante questo procedimento, quasi sicuramente non ti macchierai.

Altri modi di pulire stivali per bambina e bambino                                    

Per sapere come pulire stivali, è fondamentale sapere il materiale di cui sono fatti. Infatti, non è lo stesso pulire stivali scamosciati e pulire stivali di gomma. Ogni materiale richiede delle cure specifiche, come ti abbiamo già detto in altre occasioni da Pisamonas. Sicuramente a nessuno passa per la testa di pulire in modo uguale degli stivali di gomma e in pelle, ma possono sorgere dei dubbi quando si tratta di materiali simili.

Per questo, prima di comprare degli stivali per bambina o bambino,  ti raccomandiamo di fare attenzione al materiale di cui sono fatti. In tal modo, quando arriverà il momento di pulirli e prendertene cura, non avrai brutte sorprese.

Nella nostra vendita di scarpe online troverai sempre stivali per te e per i tuoi figli di prima qualità. Affinché in qualunque momento tu sappia quello che stai comprando, tentiamo di completare al massimo la scheda di ogni prodotto. Se anche così ti rimangono dei dubbi sul materiale dei nostri stivali e scarpe per bambini, siamo a tua disposizione! Saremo felici di risolvere tutti i tuoi dubbi!

Posted in: Notizie Tags: Come pulire
Condividi