06 9480 6685

0 articoli

Come pulire le scarpe di vernice affinché risplendano

Stampa
Di Pisamonas 16 gennaio 2017

Impara a pulire la vernice

Impara a pulire la vernice e le scarpette dei tuoi bimbi saranno sempre perfette!

Che belle le scarpe di vernice! La loro lucentezza ed eleganza è indiscutibile, e i nostri piccoli sono adorabili quanto le portano ai loro piedi. Scarpe con il cinturino, scarpe T-bar, stivali, scarpine per neonato o sandali… qualunque tipo di scarpe di vernice scegliamo, saranno sempre sinonimo di qualità e distinzione.

Tuttavia, per mantenere questa lucentezza così bella è necessario che ogni tanto gli si dia una pulita, soprattutto quando si tratta di scarpe per bambini. Per quanto brillanti siano le scarpe all’inizio della giornata, non sappiamo mai come finiranno quando arriva sera. Qualunque angolo anche se sporco può attirare l’attenzione dei nostri piccoli e in qualche secondo, addio pulizia!

Con i consigli che ti diamo qui di seguito non dovrai più temere questi momenti e potrai avere sempre i tuoi figli con le scarpette di vernice brillanti.

Pulire scarpe di vernice in 3… 2… 1….

Se le scarpe per bambini e bambine si distinguono per qualcosa, è l’enorme varietà di colori, stili e materiali in cui le possiamo trovare. Ti abbiamo già detto in altri articoli come pulire le scarpe scamosciate o di velluto, e oggi è il turno della vernice.

Per scoprire come si puliscono le scarpe di vernice, basta seguire dei semplici passi. Anche se, come si suol dire, “impara l’arte e mettila da parte” e quindi ognuno ha il suo metodo perché esistono molti modi di pulire la vernice con prodotti e ricette naturali. Da Pisamonas ti spieghiamo il modo di fare una pulizia classica. Vediamo quale!

  1. Come succede con altri tipi di scarpe per bambini, la prima cosa da fare è eliminare la polvere o qualunque resto di sporcizia che si è depositata, prima di applicare un prodotto. Nel caso della vernice, basterà usare un panno di cotone inumidito.
  2. Ora che abbiamo detto addio ad ogni traccia di polvere, possiamo procedere alla pulizia vera e propria, con acqua e sapone neutro.
  3. Dopo aver eliminato ogni resto di sapone e aver asciugato per bene la scarpetta, useremo un prodotto specifico per la vernice. Lo applicheremo strofinando poco a poco con un panno di cotone e senza lasciare resti. Per dare un po’ di brillantezza in più, possiamo strofinare leggermente con una goccia di lavavetro e un panno di cotone.

Trucchi per conservare le scarpe di vernice

Al momento di pulire la vernice, se hai problemi per riuscire a pulire alcuni dettagli delle scarpe che di solito sono più duri, come possono essere le cuciture, ti raccomandiamo di usare spazzole speciali per le scarpe, così non resterà neanche un angolo da pulire!

Dato che si tratta di un materiale un po’ più delicato che altri come la tela o il velluto, è importante anche il modo di conservarlo. Per questo, ti raccomandiamo di mettere sempre la scarpe in borse di plastica per evitare che si graffino con il contatto con altre scarpe.

Come vedi, la vernice richiede delle cure particolari per mantenerla sempre con la lucentezza che la caratterizza. Tuttavia, ti immagini avere delle scarpe che abbiano tutta la lucentezza della vernice ma che non richiedano tutte queste cure? In questo caso, ti raccomandiamo le scarpe con effetto vernice. Proprio così! Se non sei capace di immaginartelo, non devi fare altro che dare un’occhiata a questi stivali di gomma per bambina o a questo modello di scarpe inglesine unisex.

Trucchi per Conservare le Scarpe di Vernice

La vernice, l’amica della moda che è sempre presente

Sappiamo già come si pulisce la vernice, allora vediamo rapidamente come approfittarne negli outfit dei nostri piccoli. Chi non ha avuto delle scarpette di vernice che erano riservate per qualche occasione speciale! Grazie al fatto che da Pisamonas abbiamo delle buone calzature per bambini a buon prezzo, i nostri figli possono avere più di un paio di scarpe di questo tipo di materiale così bello.

Così non c’è bisogno che le riserviamo unicamente per delle occasioni speciali, ma possiamo usarle ogni volta che vogliamo che i nostri figli siano eleganti.

Al momento di abbinarlo, è un materiale molto apprezzato ma per ottenere look perfetti bisogna stare alla larga dagli eccessi. La vernice è un materiale che di per sé è molto brillante, per cui è meglio abbinarlo con capi di abbigliamento che non siano appariscenti né che abbiano troppe decorazioni.

Avendo come base questo consiglio, la vernice diventerà l’accessorio ideale per ben vestire i tuoi figli in qualunque occasione :)

Posted in: Notizie Tags: Come pulire
Condividi