Le piccole ballerine con il cinturino per le ragazze sono le scarpe preferite dalle bambine e anche dalle mamme, quanto sono carine! Ed è che le piccole ballerine con cinturino non passano mai di moda e sono pratiche, eleganti e comode allo stesso tempo, chi può fare meglio?
Da Pisamonas troverai la più ampia collezione di scarpe con cinturino per bambine, in modo che tu e tua figlia possiate sempre trovare il modello dei suoi sogni per uscire il fine settimana, vestirsi per andare a trovare la famiglia o semplicemente per andare a scuola! Un guardaroba essenziale.
Ecco perché, proprio perché sono così versatili, la varietà di ballerine con cinturino per bambine di Pisamonas è una delle più complete! E la loro gamma di misure? Super ampia anch’essa! Dalla taglia 18 per i primi passi alla taglia 41 per le più grandi.
Una scarpa elegante semplice, comoda e super sofisticata per le ragazze più attente al look e pratiche. Per chi ama essere sempre carina, o per chi pensa di correre in strada a giocare con i suoi amici! Pisamonas ha le scarpe con cinturino più flessibili, leggere e versatili.
Quale modello scegliere? Pelle, tela, vernice, velluto...
Qui trovi opzioni per l'estate, realizzate in tela, traspiranti e comode, con diversi tipi di chiusura. E per le occasioni più formali della primavera, abbiamo modelli in lino, con dettagli come cinturini e fiocchi. Hai una varietà di colori tra cui scegliere: bianco, blu marino, rosa e molti altri.
E quando le temperature scendono, abbiamo opzioni in tessuto tipo camoscio. Per l'inverno, non può mancare un paio in pelle, velluto o vernice, a seconda dell'occasione.
Ballerine con cinturine barefoot: una versione attuale del classico
All'interno della collezione trovi anche ballerine barefoot da bambina, una reinterpretazione del design tradizionale, adatta a chi cerca una struttura più semplice e flessibile. Mantengono l'estetica di sempre, ma adattata alla forma e all'appoggio naturale del piede.
Queste ballerine con cinturino si distinguono per la loro forma più ampia, per la suola molto più sottile e per una struttura totalmente piatta, senza rinforzi interni né differenza di altezza tra la parte anteriore e il tallone (drop zero). Inoltre, includono una soletta estraibile, che facilita la pulizia e permette di verificare facilmente quando è necessario cambiare numero.
All'interno della collezione di ballerine con cinturino, il barefoot nasce come un'alternativa pensata per le famiglie che cercano una scarpa semplice, facile da indossare e adatta a un uso prolungato, senza alterare l'essenza di uno dei modelli più emblematici delle calzature infantili.
Perché acquistare su Pisamonas?
Se cerchi qualità, convenienza e comfort, sei nel posto giusto. Ti aiuteremo a trovare il paio ideale... e vedrai, sarà difficile sceglierne uno solo!
Grazie alla nostra politica di spedizione gratuita (per ordini superiori a 30€) e resi sempre gratuiti, i tuoi acquisti sono ancora più semplici. Con le nostre foto dettagliate e i video, avrai una visione chiara di ogni prodotto prima di ordinare.
Consigli per la cura
Affinché le scarpe siano sempre come nuove, offriamo diversi metodi di pulizia a seconda del materiale. Tela, pelle o camoscio, ognuno ha i suoi segreti. Consulta tutti i consigli sul nostro blog.
L'ORIGINE DELLE SCARPE CON CINTURINO COME SCARPE ELEGANTI
Al giorno d'oggi sono le calzature star per la maggior parte delle ragazze, soprattutto le più giovani, poiché il loro design è elegante come quello di un paio di ballerine ma grazie alla loro chiusura a strappo, non scivolano via quando si cammina e sono quindi perfette per le ragazze che già camminano ma non lo fanno così facilmente come le più grandi. Ma sapevate che le origini delle ballerine con cinturino sono legate alla danza, proprio come le ballerine stesse?
Sono stati progettate per il ballo alla corte britannica nel 19° secolo e il cinturino impediva loro di scivolare via non solo quando si camminava, ma anche quando le danzatrici giravano e roteavano durante gli eleganti banchetti che si tenevano spesso a palazzo! In Spagna, il nome Merceditas fu dato loro dalla regina Maria de las Mercedes di Orleans, che era chiamata privatamente Merceditas da tutti e il cui marito, il re Alfonso XII, le regalò un paio di queste scarpe da ballo durante il loro viaggio di nozze.
Con un design dolce e carino, non c'è dubbio che le piccole scarpe con cinturino siano un'ottima scelta per quando vuoi che la tua bambina sia vestita bene ma senza perdere l'innocenza del suo stile e della sua età!