06 9480 6685

0 articoli

Ottieni lo stile british nei look dei tuoi figli

Stampa
Di Pisamonas 02 febbraio 2017

Tendenze nella moda

Una delle tendenze omnipresenti nella moda...

Sappiamo tutti che la moda cambia sempre continuamente e che ciò che era l’ultima tendenza dell’anno scorso può non esserlo questa stagione, o addirittura ritornare sulle passerelle tra 5 anni. Tuttavia, è anche vero che ci sono alcune tendenze della moda che sono sempre presenti, nonostante a volte possano apparire con maggiore o minore forza.

Lo stile british è una di queste tendenze. Che salga o meno sulle passerelle durante una certa stagione, è uno stile che è sempre molto presente ovunque, soprattutto in autunno-inverno. Vuoi sapere quali sono i suoi punti chiave e come seguirli anche tu per i tuoi figli?

Abiti e scarpe indispensabili di questa tendenza della moda

Lo stile inglese è più facile da conseguire di quel che si pensi ed è molto probabile che con alcuni capi di abbigliamento basici che hai nell’armadio dei tuoi piccoli tu possa ottenerlo. Alla base, dovrai tenere in considerazione che si tratta di uno stile semplice, sobrio ed elegante.

Cominciamo coprendo bene i piccoli, dato che se c’è un abito inconfondibile di questa tendenza è la giacca gabardine o impermeabile. Ideale per primavera e autunno e per tutte le età, si trasformerà nel vostro grande alleato per mettere la ciliegina sulla torta a un outfit in stile british.

E cosa scegliamo per accompagnare la gabardine? Per la parte di sopra, le camice saranno un successo di sicuro, sole o accompagnate da un maglioncino con collo a V. Per quel che riguarda la parte sotto, i pantaloncini staranno benissimo, sia con delle calzamaglie o dei calzini alti, per l’autunno-inverno, o anche da soli, per la stagione primavera-estate.

Hai molti di questi capi in casa vero? E ora, che cosa c’è come scarpe per i bambini? Qui arriva la nostra specialità! Senza alcun dubbio, le principali protagoniste sono le scarpe Oxford o blucher. Questo modello è diventato in basico indispensabile nell’armadio di piccoli e grandi, non solo per lo stile british ma anche per qualunque altro look.

Looks per bambini

Ma non si tratta dell’unico tipo di scarpe che può andare a pennello con questa tendenza. Trattandosi di bambini, non possiamo dimenticarci delle scarpe inglesine. Per quanto riguarda le bambine, andremo sul sicuro con modelli di ballerine classiche e con colori che abbiano di base la sobrietà caratteristica di questo stile.

Colori e stampe caratteristiche dello stile inglese

Conosciamo già a grandi linee questa tendenza ma se vogliamo precisarla un po’ di più, quali sono i colori che caratterizzano nel modo migliore lo stile british? In primo luogo, non si deve parlare del colore, ma di una stampa, e si tratta dei quadri o dei rombi.

Quando ti parlavamo del protagonismo delle camice, quelle a quadri sono senza ombra di dubbio le regine di questo stile. Questo è sicuro, ed è anche una stampa che possiamo usare su gonne e vestiti per le bambine. E, se scegli gonne a quadri, è fondamentale che le abbini a vestiti in tinta unita, come una camicia bianca o delle calzamaglie per bambina di un unico colore.

Se i tuoi bimbi non hanno nessun vestito a quadri, non c’è problema. Ricorda che la sobrietà e la semplicità sono la base dello stile inglese. Per cui potrai sempre fare ricorso ai suoi colori più classici, come il blu, il rosso, il verde, il grigio o i toni della terra.

Anche i bimbi possono essere alla moda con lo stile british

Quando pensiamo ai vestitini e le scarpe per bambini che metteremo ai nostri piccoli, privilegiamo sempre la comodità. È proprio questo uno dei vantaggi di questa tendenza, i nostri figli saranno molto comodi e alla moda. E tutto ciò, senza grandi grattacapi su che cosa abbinare con cos’altro, dato che hai visto che è facile ottenere questo stile!

Inoltre, un altro vantaggio è che è l’ideale sia per i bambini che per le bambine, dato che è uno stile che si adatta ai due generi. Lo stesso succede nel caso degli adulti, papà e mamme potranno fare ricorso a questa tendenza indistintamente.

Con lo stile inglese i tuoi bimbi saranno classici ma con un’innata eleganza. Perfetto per quei giorni in cui vuoi che siano eleganti e senza grandi fronzoli. A loro piacerà tantissimo!

Posted in: Notizie Tags: looks bambini
Condividi