Quali scarpe scegliere per i primi passi dei bambini
Quali scarpe scegliere per i primi passi dei bambini

Le migliori scarpe Pisamonas per bambini che cominciano a camminare

Come crescono velocemente i nostri piccini! Senza quasi essercene rese conto, non gli vanno più le scarpine da neonati di Pisamonas, gli è cresciuto il piedino sempre di più e ora cominciano a fare i primi passi! Quando arriva questo momento, spesso ci si chiede: quali scarpe sono quelle adatte per i bambini che stanno cominciando a camminare? Da Pisamonas ti risolviamo queste ed altre domande e selezioniamo per te alcuni dei nostri modelli più ricercati di scarpe da bambini per i primi passi della nostra Collezione Primavera Estate!

Sandali tipo T-bar per bambini

Sandali tipo T-bar per bambini Pisamonas

Tra i 10 e i 12 mesi di età, i bambini cominciano ad avere il controllo della posizione verticale da soli, svluppando la loro muscolatura e sostenendo il proprio peso. Durante quest’epoca di solito calzano i numeri 18-19, anche se questo dipenderà sempre dallo sviluppo di ogni bambino. Non c’è una regola fissa e se il tuo piccolo non ha lo stesso numero della media generale non devi preoccuparti, dato che ogni bambino cresce con il suo proprio ritmo e può stare per molti mesi con lo stesso numero, e poi allungarsi d’un colpo, o cambiare un numero ogni 3 mesi! Ciò che rimane chiaro è che in questa tappa avvengono più cambiamenti, dato che passano dall’essere neonati al divenire personcine che, in circa 3 anni, cambieranno numero dal 17-18 per arrivare fino al 26-27 quando avranno tre anni.

Per questo è molto importante misurare il piede del tuo bambino o bambina per poi trovare facilmente il loro numero esatto e assicurarti che le scarpe che gli comprerai non gli siano né grandi, né piccoli, né gli stringano o gli facciano male. In questo link troverai la guida alle taglie e le loro misure corrispondenti, e ti offriamo anche i migliori consigli per scegliere il numero corretto, dei trucchi per misurare i piedi dei bambini così come le misure delle scarpe approssimative a seconda delle età.

Una volta che hai chiaro il numero del piede del tuo piccolo, la cosa più raccomandata è di scegliere una calzatura nuova in modo che si modelli in maniera naturale alla forma del piede di tuo figlio/a. Usare scarpe che sono state precedentemente del figlio di un familiare o amico non è adeguato, dato che in quest’epoca avviene una delle fasi di sviluppo più importanti di una persona e, visto che ognuno ha un passo diverso, delle calzature di seconda mano già saranno modellate dalla forma del possessore precedente e questo può danneggiare lo sviluppo naturale del piede.

Affinché il piede del tuo piccolo sia protetto e comodo allo stesso tempo, l’ideale è optare per delle scarpe morbide e resistenti allo stesso tempo, che apportino stabilità ad ogni passo e che stimolino una buona crescita.

I nostri sandali T-bar con chiusura in velcro e punta rafforzata non solo riempiono questi requisiti, ma sono in più un’opzione fresca e molto pratica per quest’estate.

sandali T-bar con chiusura in velcro Pisamonas

 Hanno un design molto attuale che starà perfettamente con i look sportivi del tuo bimbo e potrà mettersele sia per la città che per le sue prime passeggiate ed escursioni in campagna, grazie alla loro suola e la punta rinforzata.

E per occasioni più eleganti? Le nuove scarpe blucher di lino con fiocco ecru! Morbide ma con una suola di gomma idonea per camminare con fermezza, al loro bellissimo design si aggiunge la freschezza del lino, per gli eventi più speciali tipici della stagione primavera estate. Indossandole, tuo figlio sembrerà un piccolo principe!

blucher di lino con fiocco ecru Pisamonas

Scarpe con cinturino primi passi per bambine

Da Pisamonas sono molti i modelli di scarpe con cinturino per bambine in numeri piccoli per i primi passi. Uno di quelli che sta avendo più successo sono le nostre scarpe con cinturino con fiocco e chiusura di velcro, dato che, oltre che morbide e fresche, il loro fiocco è togli e metti, facendole diventare delle scarpe due in una, da usare in diverse occasioni.

 scarpe con cinturino per bambine Pisamonas

Un altro modello molto simile sono le scarpe con cinturino con fiocco stampato con motivi naturali, per dei look più country, e se quello che cerchi sono delle scarpe con cinturino per bambina più informali abbiamo il nostro modello di ballerine brillanti con suola tipo scarpe da tennis, per un risultato sport deluxe da spasso!

ballerine brillanti con suola  Pisamonas

Buoni primi passi ai tuoi figli piccoli e buoni acquisti Pisamonas!

 

Usiamo cookie propri e di terze parti per analizzare la navigazione, migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se prosegui la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Più informazioni qui. More information