Programmi Pisamonas | Scarpe per Bambini
Programas Pisamonas Outono-Inverno
Programmi al 100% Pisamonas per questo autunno-inverno con i bambini

Programas Pisamonas Outono-Inverno 

 

Le cose più divertenti da fare in famiglia!

 

L’autunno e l’inverno sono delle stagioni più speciali dell’anno. La campagna e i parchi sono inondati di colori come il rossiccio, l’arancione e il giallo, le strade diventano sentieri di foglie, immergendo tutto di quel magnetismo che ci piace tanto. E, nonostante ci siano meno ore di luce nella giornata, vestiti per bene, si può approfittare perfettamente di un sacco di attività all’aria aperta!

Per questo, da Pisamonas, la tua vendita di scarpe per bambini di fiducia, ti offriamo quattro programmi diversi e molto autunnali da fare in famiglia, approfittando di quest’epoca dell’anno così gradevole, facendo in modo che i tuoi figli imparino divertendosi e passando un momento di qualità con i loro genitori, nonni, cugini e famigliari!

Uscite nella natura, fare dei lavoretti manuali, cuocere castagne o un divertente servizio fotografico in campagna, sono solo alcuni dei nostri migliori programmi pensati per le nostre famiglie Pisamonas! 

 

Passeggiata in campagna di mattina e attività manuali nel pomeriggio!


Attività Manuali Pisamonas

 

La campagna è senza ombra di dubbio uno degli ambienti più belli, divertenti, salutari e benefici per trascorrere la giornata. E in più, i colori degli alberi e delle piante, così come i suoni degli animali, contribuiscono allo sviluppo dei più piccoli stimolandone i sensi e facendogli imparare a rispettare la natura.

Oltre a una piacevole passeggiata, proponi ai tuoi figli di raccogliere diversi elementi che incontrate sul cammino come pigne, ghiande, rametti, foglie e fiori secchi, spiegando, ai piccoli che non lo sanno, cos’è ogni cosa e qual è, o può essere, la sua utilità. Quando tornate a casa, potrete preparare un bel centrotavola autunnale da mettere sul vostro tavolo in salotto, o da regalare ai nonni! 

E allora ora… all’opera con le attività manuali.

- La cosa migliore è che mettiate sopra un tavolo tutti gli elementi che avete raccolto e che scegliate quali includerete nella composizione.

- Su un piatto fondo o una scodella, mettete del sughero bianco o del polistirolo, che potrete trovare facilmente in qualsiasi negozio di cose per la casa. Foratelo per prima cosa con le foglie secche e i rametti. Se non riuscite a fare in modo che restino fermi, potete incollarli con la colla o qualsiasi altro tipo di adesivo, usando anche degli stuzzicadenti da attaccare nella parte inferiore delle foglie, per far sì che siano ben sostenute.  

- Dopo di ciò, aggiungete il resto degli oggetti: fiori, piantine e frutti, e avrete già pronto il vostro prezioso e autunnale centro tavola!

- Qualcosa di più? Includete una candelina in mezzo e accendetela ogni sera per trasformare la cena in un momento super speciale, dando un tocco di qualità e benessere al vostro salone o cucina!

 

Comprare castagne e arrostirle insieme a casa!

 

Castagne Arrostite

 

Mangiare caldarroste è uno dei piaceri culinari più caratteristici dell’autunno, dato che una volta passata questa stagione, è praticamente impossibile trovare le castagne in qualunque supermercato. Proprio per questo, bisogna approfittare del momento e godersi questo frutto così saporito con in più la facilità di poterlo fare a casa!

Un alimento buono e salutare che piace a grandi e piccini e che potrete preparare insieme dall’inizio alla fine facendo in modo che i piccoli della famiglia si sentano una parte importante del processo.

Per iniziare, portali con te a fare la spesa e fai in modo che siano loro a prendere le castagne, a metterle nel sacchetto e pesarle. In questo modo impareranno a comprare degli alimenti a peso e potranno comparare come cambia il prezzo a seconda della quantità che aggiungete o togliete dal sacchetto. Si divertiranno e si sentiranno molto grandi!

Una volta a casa, potete cucinarle in modi diversi a seconda degli elettrodomestici che avete: arrostirle nel caminetto o su un barbecue, in cucina con una padella, nel forno e perfino nel microonde!

- Per arrostirle al fuoco, che sia il caminetto, il barbecue o dei fornelli a gas, basterà avere una padella da castagne, che non è altro che una padella in ferro con buchi alla base affinché le castagne si arrostiscano entrando in contatto diretto con le fiamme.

- Se la preparate su dei fornelli di vetroceramica o a induzione, quello di cui avrete bisogno sarà una padella con il coperchio. Dato che la padella starà abbastanza tempo ad alte temperature e può quindi bruciacchiarsi un po’, la cosa migliore è di usarne una vecchia, per non rovinarne una in buono stato.

- In tutti questi casi, bisogna prima lavare le castagne, lasciare che si asciughino per bene e dopo fargli un taglio ben profondo alla metà, affinché restino mezze aperte. In seguito, mettete la padella sul fuoco forte se è sulla cucina a gas, o coperta e con fuoco medio per la vetroceramica o i fornelli a induzione. Lasciatele 25-30 minuti, muovendo la padella ogni tanto affinché si arrostiscano bene tutte e non si brucino.

- Un’altra opzione è di arrostire le castagne nel forno. Per questo, pre-riscaldatelo alla massima temperatura e una volta pronto, e che le castagne sono lavate, asciugate e tagliate, infornatele 10 minuti, giratele, e lasciatele altri 10 minuti in più.

- Infine, per arrostirle nel microonde, mettete in una ciotola la quantità di castagne tagliate che desiderate cucinare e copritele di acqua. Scaldatele 10 minuti a 800 watt di potenza, e una volta trascorso questo tempo, scolatele e cuocetele di nuovo 30 secondi affinché si asciughino.

- Pelatele a mano, facendo attenzione a non bruciarvi e godendovi questo frutto buonissimo in famiglia!

 

Maschere e teatro per fare volare la fantasia!

 

Maschere e teatro per Bambini

 

Se c’è qualcosa che ci piace da piccoli (e da grandi!) è travestirci. Approfitta dei giorni piovosi in cui fare programmi fuori da casa è più complicato, per travestirvi, e se siete con altri famigliari o amici, proponi ai bambini di scrivere una piccola opera di teatro e di rappresentarla dopo agli adulti. In questo modo, tutti parteciperanno e apporteranno il loro granello di sabbia per scrivere l’opera, daranno libero sfogo alla loro immaginazione, guadagneranno fiducia in sé stessi osando recitare davanti agli adulti, e se la spasseranno alla grande!

 

Un concorso fotografico molto speciale!

 

Concorso Fotografico

 

La fotografia è una delle attività che più attrae i bambini fin da piccoli, sia per la “magia” di schiacciare un pulsante e catturare un istante per tutta la vita, sia per il fatto che oggigiorno sono abituati a vedere e usare cellulari e diversi gadget tecnologici con videocamere integrate.

Per tutto ciò, un bel programma molto divertente può essere fare un piccolo concorso fotografico, approfittando in più della bellezza della campagna, delle strade o dei parchi vicini a casa vostra durante quest’epoca dell’anno, che sia con macchine fotografiche digitali, cellulari o perfino macchine analogiche con il rullino! Potete fare dei turni in cui ogni membro della famiglia è il fotografo per un po’ e fa degli scatti agli altri. Aiutate i più piccoli affinché facciano le loro foto, e quando tornate a casa scegliete le vostre preferite e stampatele per incorniciarle nel salotto!

 

Ricorda che, per assicurarti il confort e approfittare di questi programmi così divertenti, non c’è niente di meglio che farlo calzando le vostre scarpe Pisamonas: stivali super caldi per la passeggiata in campagna, Polacchini per camminare bene e cucinare le castagne, scarpe con cinturino brillanti con stringhe incrociate per le opere di teatro più magiche, o i nostri stivali di gomma per le sessioni fotografiche d’autunno-inverno, sono solo alcune delle nostre idee.

Famiglie unite e alla moda sempre, con Pisamonas!

Usiamo cookie propri e di terze parti per analizzare la navigazione, migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se prosegui la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Più informazioni qui. More information