06 9480 6685

0 articoli

Prepara la tua propria festa mascherata per i tuoi figli!

Stampa
Di Pisamonas 23 febbraio 2017

Prepara la tua propria festa mascherata per i tuoi figli!

Consigli per fare feste per bambini con vestiti originali

A Carnevale, ogni scherzo vale! Se hai letto questa prima frase riconoscendo bene la celebre rima, questo post ti piacerà. E non solo a te se, una volta finito, decidi di metterlo in pratica, perché piacerà tanto anche ai tuoi figli. Il motivo? Oggi ti offriamo alcuni consigli per preparare una festa mascherata per bambini.

Anche se a priori può sembrare qualcosa di semplice, è molto importante curare fino all’ultimo dettaglio dell’organizzazione se non vuoi che la prossima volta che annunci una festa tra gli amici di tuo figlio, non si presenti nessuno.

7 fattori che non devono mancare in una festa mascherata per bambini

  • Inviti: È la prima cosa a cui si deve pensare, come li decorerai? Chi vuoi invitare? O cosa includerai con essi? Sono alcuni dei fattori a cui si deve pensare al momento di creare i tuoi inviti. Per quanto riguarda il numero di persone che inviterai o il disegno, è una questione di gusti, ma non puoi dimenticare di specificare che si tratta di una festa mascherata e qual è il tema, nel caso in cui ce ne sia uno.
  • Giochi o attività: non basta fare un annuncio per venire a una festa, è fondamentale che i bambini si divertano e intrattenerli. Per questo ti consigliamo diversi tipi di attività, in funzione dell’età che hanno i piccoli e dello spazio a loro disposizione. Puoi preparare dagli indovinelli attraverso il mimo, in cui devono indovinare un personaggio e gli altri devono scoprirlo, fino ad altre attività come dipingere i volti, balli e gincane.
  • Cibo: come in qualunque delle feste per bambini che preparerai, il cibo è molto importante. Questo sì, trattandosi di bambini non conviene complicarsi molto la vita e preparare da mangiare semplicemente panini, muffin o torte, e offrire da bere succhi e frullati. È importante prendere in considerazione se qualche bambino ha delle allergie alimentari prima di scegliere il menù.
  • Costumi: per quanto sembri ovvio, quando organizziamo una festa mascherata ci può sempre essere qualche distratto che non ha capito molto bene e che si presenta senza costume. Niente panico! Da buona organizzatrice, avrai preparato capelli, papillon, parrucche e collane da utilizzare in caso di bisogno. Avendo dei bambini, di sicuro non ti risulterà difficile avere qualcuno di questi elementi in casa. Se hai già chiaro come vestire i tuoi bambini, in questo stesso blog ti abbiamo già dato alcune idee di costumi di Carnevale semplici affinché ti servano come ispirazione.
  • Decorazione: insieme ai costumi, gli elementi decorativi sono fondamentali. Puoi optare per crearli tu stessa o per comprarli, tutto dipenderà dal tempo che hai e della tua fantasia al momento dell’organizzazione. La cosa più importante è che ci sia moltissimo colore.
  • Concorso: Non c’è festa mascherata che tenga senza un concorso. Attenzione però, dobbiamo tenere in conto che si tratta di bambini e che non va nemmeno bene promuovere l’eccesso di competizione. Per questo ti proponiamo di preparare diversi tipi di premi per le maschere più originali, le più divertenti, le più eleganti o le più colorate. L’importante è che tutti i bambini abbiano il loro premio.
  • Spazio: il luogo in cui realizzi la tua festa è anch’esso molto importante e devi avere abbastanza spazio affinché tutti i bambini possano giocare senza inciampare gli uni negli altri per mettere il cibo e la decorazione. Se non hai una stanza sufficientemente grande, puoi sempre affittare una sala. Esistono sempre più luoghi pensati per fare feste per bambini che si affittano per pochi soldi.

Vantaggi del fare la propria festa mascherata

Quella in costume è probabilmente una delle feste per bambini che ha più successo, perché permettono di giocare molto. Solo per questo, vale la pena che ne organizzi una ogni tanto, e in più questo tipo di festa ha molti altri vantaggi, vuoi sapere quali sono?

Prima di tutto, è un bene che i bambini socializzino al di fuori della scuola, li aiuterà a conoscersi meglio e a imparare a interagire in altri contesti diversi da quelli a cui sono abituati.

In più, è un’opportunità unica per usare di più i costumi. Di sicuro i tuoi figli hanno un sacco di costumi che hanno messo solo una volta, per cui organizzare una festa è un buon modo di usarli di più. E infine, ai bambini piace tantissimo, hai ancora bisogno di altre ragioni?

Una volta che hai realizzato tutti i preparativi della tua festa mascherata, non ti dimenticare la cosa più importante: scegli i costumi dei tuoi figli. Qualunque essi siano, ti consigliamo di accompagnarli con le scarpe per bambini di Pisamonas. Ballerine glitter per le principesse, mocassini per i principi, stivali per i cowboy e le amazzoni, sneaker per le maschere di animali e un’infinità di possibilità. Staranno comodi con pochi soldi e, soprattutto, se la spasseranno alla grande!

Posted in: Notizie Tags: consigli
Condividi