06 9480 6685

0 articoli

Capodanno con i bambini, consegui una notte speciale e divertente!

Stampa
Di Pisamonas 28 dicembre 2016

Idee per trascorrere un capodanno con i tuoi figli

Prendi nota delle nostre idee per trascorrere un capodanno indimenticabile con i tuoi figli!

È stato un anno duro di lavoro, tutti i giorni di qui e di là e sempre occupandosi dei bambini. Per questo, bisogna salutarlo come si merita e dare il benvenuto al 2017 in gran stile! Sappiamo bene che molte volte avere i bambini ti limita in certe occasioni ma questo non è il caso di questa festa così speciale, per la quale si apre un ampio ventaglio di possibilità.

Sono sempre di più le proposte esistenti per fare un capodanno con bambini diverso. Da Pisamonas vogliamo offrirti alcune idee, che tu decida di trascorrere questa data fuori o dentro casa.

Progetti di fine anno con bambini fuori casa

Di tutte le notti dell’anno, Capodanno è probabilmente una delle più speciali e per questo desideriamo che ne approfitti con i tuoi piccoli in gran stile. Se ancora non sai dove trascorrere la fine dell’anno ma non vuoi restare a casa, ti suggeriamo alcune idee che forse t’interesseranno. Sono proposte molto interessanti sia se decidi di andarci con amici sia se volete andarci solo con i vostri figli.

Cominciamo dal mondo delle arti e della cultura, al passo con la musica o la magia. Trascorri una notte magica insieme ai tuoi familiari a uno spettacolo divertente. Esistono sale che organizzano per questa notte dell’anno una serata speciale con cena e dove i trucchi di magia sono i principali protagonisti. Anche la musica può essere la migliore maniera di salutare l’anno e dare il benvenuto al 2017, non c’è niente di meglio che assistere a un evento che abbia diverse attività musicali pensate per i più piccoli. I bambini non dimenticheranno questa divertente notte!

Per chi dispone di più giorni, ti raccomandiamo di fare una piccola gita, può essere il modo perfetto di concludere delle vacanze o un buon programma per questo Natale. Da un lato, puoi andare a una festa di Capodanno in un parco tematico. Tutto è pensato affinché i piccoli approfittino dell’ultimo giorno dell’anno insieme a personaggi divertenti e con attività che saranno molto oltre le loro aspettative. E se pensi che i tuoi figli saranno gli unici a divertirsi, ti sbagli, dato che ci sono attività pensate anche per gli adulti.

Dall’altro lato, se ti va un programma un po’ più tranquillo, ti proponiamo di fare una gita nella natura. Puoi affittare un alloggio in campagna o in montagna insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia e festeggiare la vostra propria festa, o andare in un resort rurale dove è già tutto organizzato. In qualsiasi modo, sarà una buonissima opzione per dire “addio” al 2017.

Inoltre, svegliarsi in un luogo tranquillo e circondati dalla natura sarà un’esperienza unica. Questo sì, non dimenticarti di preparare tutto affinché tu e la tua famiglia abbiate un buon risveglio. Un buon pigiama, delle pantofole per stare in casa calde e una colazione completa sarà il miglior modo d’iniziare il 2017 col piede giusto. 

Cosa fare a fine anno con i bambini in casa

Se stai pensando a cosa fare a Capodanno, ma ti è chiaro che non vuoi muoverti da casa, abbiamo anche delle proposte molto divertenti che sicuramente ti corrispondono.

Per iniziare, ti proponiamo di organizzare alcune attività per i più piccoli della casa per intrattenerli e divertirli. Cosa ne pensi di preparare un teatrino o uno spettacolo di marionette? Non serve che sia molto professionale, l’importante è divertirsi. Cerca qualche racconto che gli piaccia e prova a dargli vita attraverso dei pupazzi, di sicuro reclameranno più di un bis!

Se vi riunite in casa con vari bambini, potete improvvisare una piccola sfilata. Questa notte è una delle occasioni in cui i piccoli sfoggiano le loro migliori tenute da gala e possiamo approfittarne per fare una sfilata divertente. Metti in sottofondo della musica e esercita il ruolo della presentatrice spiegando in un modo divertente il look di ogni bambino. I bambini se la spasseranno sicuramente alla grande! Potete registrarla e poi ve ne ricorderete per sempre! Affinché siano bellissimi ed eleganti ti raccomandiamo di completare i loro look con le scarpe per bambino e bambina che troverai da Pisamonas. Stivaletti e scarpe con il cinturino in vernice, ballerine con glitter o mocassini scamosciati, sono alcuni dei modellini che li faranno brillare nell’ultima notte dell’anno.

E non dimentichiamo, non c’è non c’è festa di Capodanno che si apprezzi senza un bel ballo mascherato. Che ne pensi se facessimo le nostre maschere? I bambini si divertiranno dopo la cena e adoreranno sfoggiare le loro maschere all’inizio del nuovo anno. Usa dei tessuti come il velluto, del polistirolo o piume colorate e potrai ottenere mascherine o cappelli molto originali e divertenti.

Ti è piaciuto qualcuno dei nostri programmi? Speriamo di averti dato delle idee per sapere cosa fare a Capodanno con i tuoi piccoli. Ci rimane solo che ringraziarti per avere fiducia in Pisamonas e augurarti un 2017 pieno di allegria e scarpette :) Buon Capodanno!

Posted in: Notizie Tags: Programmi
Condividi