06 9480 6685

0 articoli

Vacanze in famiglia:

Stampa
Di Pisamonas 01 luglio 2015
Bisogna rompere tutte le regole con i bambini?
Tutti ci meritiamo delle vacanze, ma a volte le vacanze in famiglia possono essere un autentico caos se non manteniamo un minimo d’ordine e regole. Anche se spendono del tempo in campeggio estivo o in altre attività per bambini, sono quasi 3 mesi di vacanze! Molto tempo libero durante tutto il giorno. I bimbi possono essere disorientati visto che non sanno gestire il tempo, per cui noi adulti ci incaricheremo di aiutarli a farlo.
Si alzano tardi, cambiano gli orari dei pasti, la dieta varia rispetto a quella invernale e un lungo eccetera che per loro, anche se pensano il contrario, non è tutto beneficio.
Non serve svegliarli alle 7 di mattina, ma almeno che dal lunedi al venerdi si sveglino alla stessa ora. A seconda dell’età è bene che dedichino un po’ di tempo tutti i giorni a fare dei compiti, tra 30 minuti e 1 ora è sufficiente. Possono leggere, fare lavoretti manuali, disegnare, scrivere un testo o perfino giocare a molti dei giochi per bambini online sul Tablet. Qualcosa che ricordi loro i compiti della scuola, ma che serva come abitudine allo studio per la memoria in estate.
La televisione… amica o nemica? Si può essere un po’ più flessibili con la quantità di TV che guardano, ad esempio, facendo una buona colazione o se non dormono all’ora del riposino, possiamo lasciarli vedere i loro cartoni animati preferiti… o ascoltare musica per bambini che dà molti benefici!
Sono dei giorni fantastici per fomentare il lavoro di squadra, sentirsi responsabile e collaborare con tutta la famiglia. Anche se sono piccoli, insegna loro a ordinare la loro camera, ad apparecchiare e sparecchiare la tavola, ad aiutarti con la spesa, ordinare il bagno… fino a pensare a cosa si mangia a cena; potete preparare insieme pasti buoni e rinfrescanti.
La cosa migliore è provare a riempire tutto questo tempo con aspetti educativi, di diversione, abilità e di fomentare le relazioni sociali giocando con altri bambini e facendosi nuovi amici.
E una delle regole fondamentali per quest’estate: curare molto le proprie scarpe da bambini. Approfitta della nostra collezione di scarpe da bambini per l’estate con cui ti godrai un bel design, qualità e comodità senza rinunciare al miglior prezzo!
Posted in: Notizie
Condividi