06 9480 6685

0 articoli

Una prima comunione speciale! Idee per un giorno indimenticabile

Stampa
Di Pisamonas 12 aprile 2015
Ti diciamo come preparare e celebrare la Prima Comunione del tuo bambino o bambina!
Questo giorno così speciale che avete aspettato da tanto tempo, tu, tua figlia, tuo figlio, i nonni, il papà… Tutti! Siete agitati e aspettando che arrivi… tutto dev’essere perfetto. Da Pisamonas vogliamo apportare il nostro granellino di sabbia per aiutarti a preparare una prima comunione speciale!
Scegliere un abito o vestito da comunione, è quasi il compito prioritario della tua lista. Requisito importante, è che deve essere in accordo con i gusti del bimbo o bimba, dei genitori, e con le regole della chiesa. E le scarpe da comunione insieme all’abito o il vestitino devono essere anche comodi per resistere a un giorno così lungo!
Guarda le riviste come quella che ti mettiamo in questo post, sia per i protagonisti che per i cugini o i fratelli che si faranno belli come invitati d’onore, compara nei negozi e scegli quello che ti piace di più, classici da marinaretto per i bimbi e vestitino bianco per le bimbe, o con tendenze più moderne, c’è di tutto per adattarsi ai vostri gusti.
E per le scarpe, per bambino scegli dei mocassini di pelle o scamosciati, comodi e semplici alla pari che eleganti, una scelta giusta senza dubbio. E… se è la tua bambina che fa la prima comunione, delle scarpe con cinturino in pelle o ballerine da comunione sono il miglior design da abbinare al suo vestito, di qualsiasi stile esso sia. Ahhh! E non dimenticarti che nel caso dei bambini avrai bisogno di una cintura per l’abito!
Se ti decidi a celebrarlo in casa, hai molte opzioni e idee per fare una festa originale e divertente a cui piccoli e grandi si divertiranno, oltre a risultare più personale ed intima. A seconda del numero d’invitati, puoi fare un menù più o meno semplice, non complicarti troppo la vita! Alla gente alla fine piace molto la cucina casalinga.
Per quello puoi chiamare un catering o metterti d’accordo con qualche ristorante o vendita di cibo vicina che ti preparino il menú.
Come idee originali, mettere ad esempio una tavola con un buffet di dolciumi, piena di caramelle, cioccolatini e merendine che tanto piacciono ai bambini… E anche ad altri meno bimbi. Un libro di firme o un poster con un foto del bambino o bambina, su cui invitiamo tutti gli invitati a lasciare la propria firma con una dedica, sarà un bel ricordo.
Prepara nei giorni prima una lista con giochi, animazioni, musica e intrattenimento per i più piccoli, è meglio che non improvvisi e che chiedi l’aiuto di qualche fratello maggiore, nipote o figlio di qualche amico.
Le bomboniere e regali di ricordo possono avere qualcosa fatto dal bambino, un disegno ad esempio, che puoi riprodurre negli oggetti che più ti piacciono: dalla carta per avvolgere cioccolatini, alle tazze, ecc. ci sono un sacco di idee!
Ovviamente, grandi dosi di amore, armonia e allegria per ricordare per sempre questo giorno… e sai già che da Pisamonas abbiamo scarpe per comunione a prezzo basso e di qualità.
Posted in: Notizie
Condividi