06 9480 6685

0 articoli

Un libro, un film… e divertiamoci a casa con i piccoli!

Stampa
Di Pisamonas 19 ottobre 2014
Un libro, un film… e divertiamoci a casa con i piccoli!

La letteratura, il cinema e la televisione, se ben sfruttati, sono tre ingredienti magici per poter passare dei momenti speciali con i nostri figli.
Oggi ti diamo delle raccomandazioni, di libri e di film, che abbiamo selezionato da Pisamonas, perché possiate condividerli in famiglia, con una calda copertina quest’inverno.
Ora che arriva il tempo di stare di più a casa, vi vogliamo suggerire un libro con attività, molte e diverse, per farle con i vostrri figli e divertirvi insieme; soprattutto quesi giorni di pioggia, che per quanto ci possa piacere se si va a passeggiare con dei bei stivali, ci va anche di stare a casa. Il titolo è “52 Attività Spezzanoia”… pioverà per tanto? Con questo libro di attività creative da fare insieme ai bambini, quasi quasi lo desidereremo!
Un secondo libro divertente e educativo per i nostri figli è “Il mio primo Libro Salvadanaio”, un simpatico personaggio-salvadanaio che si monta molto facilmente, allegato ad un libro illustrato. Il divertente racconto dell'orsetto risparmiatore fa scoprire ai bambini il valore dei loro soldini e l'importanza di conservarli. Quando si introduce una monetina nella fessura il salvadanaio suona e applaude, dando al bambino molta soddisfazione.
Se volete andare al cinema questa settimana, l’ultimo film uscito di “Thor: Tales of Asgard” è una buona scelta come film d’animazione, per mostrare ai nostri piccoli le avventure degli dei nordici e del protagonista, Thor, che sembra essere l’umile figlio di un fabbro, ma in realtà nasconde un gran segreto: è il figlio di un dio, con una vita tranquilla in apparenza, fino a quando non dovrà usare il suo poderoso martello, di cui non conosce la forza.
E se l’opzione è di restare a casa, un film divertente da vedere in famiglia è “Muppets Most Wanted” la seconda parte delle avventure dei divertenti pupazzi che si ritrovano in mezzo a un grande giro mondiale, con le solite dosi di pazzia e caos che li accompagnano sempre ovunque vadano.

Prendete una copertina e le pantafole per stare in casa, e divertitevi! Speriamo che vi piacciano queste pillole per tempo libero che vi proponiamo.
Posted in: Notizie
Condividi