06 9480 6685

0 articoli

Trucco waterproof e resistente all'acqua:

Stampa
Di Pisamonas 23 luglio 2015

Soluzioni, tipi ed efficacia

Ti manca il trucco in spiaggia? Allora abbiamo buone notizie! Sì, è possibile andare in spiaggia o in piscina truccata e che il tuo trucco rimanga intatto. Ti diamo le soluzioni per essere perfetta dentro e fuori dall’acqua.
Quando parliamo di trucco, non solo ci riferiamo alla base, ma anche al trucco di occhi e labbra.

Resistente all’acqua e waterproof sono la stessa cosa?
Sembra la stessa cosa ma in realtà non lo è, esistono alcune differenze:
il trucco resistente all’acqua resiste solo alle lacrime e alla traspirazione, ma non all’acqua del mare o della piscina.
Il trucco waterproff è totalmente impermeabile all’acqua, lacrime e traspirazione. Puoi immergerti in piscina o al mare e uscire intatta.

È necessario mettere un fattore di protezione?
I truccatori professionisti lo raccomandano. Anche se esistono basi di waterproof con fattore solare incluso, è sempre meglio mettersi come base una crema viso con protezione solare adeguata.

Però… per toglierlo è complicato…
Assolutamente no. Oggi esistono moltissimi prodotti struccanti per questo tipo di make up. E molti altri, che servono per ogni tipo di trucco, inclusi i prodotti waterproof.

Danneggiano la pelle visto che sono resistenti all’acqua?
Il mascara per le ciglia, la base del trucco, l’ombretto per gli occhi e tutti i prodotti waterproof sono formulati con cere fini e polveri microionizzate che si fissano sulla pelle, formando una pellicola compatibile con l’acqua.
Non sono aggressivi, contengono sostanze ammorbidenti e idratanti e riducono i rischi di allergie.
Oggi c’è una vastissima offerta di questo tipo di trucco, anche se i suoi primi usi risalgono alla famosa nuotatrice e attrice Esther Williams. Hai molte marche con un gran ventaglio di prezzi da scegliere…

Quindi… quest’estate lanciati in acqua ed esci perfetta!

Posted in: Notizie
Condividi