06 9480 6685

0 articoli

Trucchi di magia per bambini

Stampa
Di Pisamonas 29 agosto 2014
Vuoi soprendere i tuoi figli?
Trasformati in mago per un giorno!
La magia ha un grande potere di attrazione per tutti, ma specialmente sui bambini.
Per loro la magia esiste poiché ancora non hanno gli strumenti sviluppati perché la ragione annebbi il loro pensiero magico. È così a tal punto, che quando un bimbo scopre il trucco quello che pensa è che lo stiamo ingannando, perché crede che la moneta sparisce per davvero, o che il coniglio esce dal cappello, pensa che non c’è trucco, che la magia lo rende possibile.
Inoltre, la magia è una forma stupenda di intrattenerli e a bocca aperta per un buon momento, per questo abbiamo selezionato alcuni trucchi da praticare con loro e per stimulare i loro pensieri magici:

1.- indovinare il numero che il bimbo pensa

Per questo gioco bisogna che il bimbo sappia sommare e sottrarre e lo lascerai meravigliato!
Chiedi che ti dica un numero da 1 a 10… ma che non te lo dica! Di seguito gli dici che pensi a questo numero, somi 4, sottragga 3, sommi 1… ecc. e tutte le somme e le sottrazioni che vuoi. Quando decidi di fermarti, l’ultima operazione dev’essere “ora sottrai il numero che avevi pensato”. Quando il bimbo ti indica che già l’ha fatto, il mago indovinerà il risultato di tutte le operazioni!
E qui c’è il trucco: tu fai il conto delle somme e sottrazioni che gli dici. Non è necessario sapere il numero che il bimbo ha pensato, perché con la sottrazione finale si annulla, e quello che resta è quello che lui ha indicato sommare e sottrarre. Ad esempio, il bimbo pensa al 2, gli diciamo che sommi 2,che sottragga 1, e al risultato il numero che ha pensato, ovvero 2.

2.- Il pallone che non scoppia

Gonfiamo un pallone e poi affermiamo che, con i nostri poteri di concentrazione, possiamo impedire che il pallone scoppi se lo pungiamo con uno spillo.
Una volta che abbiamo ottenuto l’attenzione di tutti, facciamo in modo che il primo pallole scoppi, questo provocherà le risate di tutti a causa del nostro insuccesso. Ma alla seconda occasione, al pungerlo con uno spillo, il pallone non scoppierà!
Come si fa questo trucco? Al secondo pallone applicheremo un nastro adesivo trasparente, impedendo così che scoppi.

3.- Le monete che si duplicano
Hai bisogno di due monete uguali e colla. Incolla le due monete, in modo che sembri una sola, lasciando un lato testa e l’altro croce.
Ora mettila sulla tavola e passatela da una mano all’altra, poi la sostieni con la mano sinistra e passi la mano destra sopra d’essa, dicendo formule magiche e separandole. Così appaiono le due monete grazie alla magia!

E per dare un tocco finale da mago professionista non dimenticare di usare qualcuna di queste parole magiche:
Abracadabra!, Sim salà bin!

Se ne hai qualche altra che funzioni pefettamente per compiere magie diccela! :-)
Posted in: Notizie
Condividi