06 9480 6685

0 articoli

Ti sei mai sentita un po' persa con le parola delle riviste di moda o tendenza? Ripassa con il nostro dizionario!

Stampa
Di Pisamonas 30 settembre 2014
Ti presentiamo il nostro Fashionario:

Termini di moda per essere all’ultimo grido!

Spesso quando leggiamo riviste di moda o ascoltiamo qualche critico specializzato su questo tema, sentiamo parole, generalmente in inglese, e molte volte restiamo a bocca aperta perché non sappiamo a cosa si riferiscono né cosa significano.
Moda Nude, stile Vintage, stampe Print… sono alcuni dei concetti di cui si parla ultimamente. Proviamo a vedere qualcuno d’essi per non farci prendere alla sprovvista quando andiamo a fare shopping sole o con le piccole di casa, che ogni giorno ci sorprendono con una cosa nuova!

Vintage: è uno stile retro o classico che ricrea o imita prodotti antichi che continuano ad essere valorizzati, nell’arredo, vestiti, scarpe. Ad esempio le ballerine sono vintage.

Nude, è una tendenza della moda. Si tratta di vestirsi e truccarsi con toni beige. Vorrebbe risaltare la naturalezza e la semplicità.

Quando si parla di Print, sono le stampe con diversi motivi. Quindi si parla di floral print, animal print, come il leopardo che va ultimamente, e galaxy print.

Denim, i vestiti jeans o blue-jeans di sempre, come le calzamaglie che ora sono i leggings.

E se ti chiedessero se vuoi degli Slippers? Ebbene ti starebbero solo offrendo delle scarpe basse e comode, un’altra varietà sono le Flats, le ballerine flessibili.

Il tie dye è una stampa slavata, le Clutch sono le borse e borsette a mano, una it girl è la ragazza alla moda o del momento… e molti altri…

I toni, i colori, anch’essi si definiscono con nomi inglesi generalmente, non esistono più il verde solo come verde o il rosa solo come rosa, così l’azzurro elettrico tanto di moda delle ultime stagioni, nelle riviste possiamo vederlo come azzurro Klein, il colore porpora vibrante puoi vederlo come Orchidea Radiosa o Radiant Orchid in inglese.

I rossi hanno una gran varietà a seconda delle sfumature, abbiamo quindi il Sangria, un rosso con molta forza; o il colore Misted Yellow, niente di più e niente di meno che un giallo luminoso tipo sole.

Ogni anno appaiono nuovi termini… Ma conoscerli tutti è dato agli specialisti… speriamo che che questo dizionario basico ti serva, come a noi, per capire le riviste di moda!
Posted in: Notizie
Condividi