06 9480 6685

0 articoli

Sindrome post vacanze?

Stampa
Di Pisamonas 15 settembre 2015
Pisamonas si mette nei tuoi panni, o meglio “nelle tue scarpe” per rendertela più facile.
Le cose buone finiscono in fretta, dice un detto popolare. E come dicevamo, oggi ci mettiamo al posto tuo, se sei appena rientrata dalla vacanze, per rendere più leggero e semplice il ritorno alla quotidianità.

Apprezziamo le vacanze perché ci fanno uscire dalla nostra routine quotidiana del resto dell’anno. Seppelliamo la sveglia e noi ci seppelliamo nella sabbia, andiamo a dormire tardi e quei fantastici pisolini! Chiaro che una vita così, per molti versi salutare per il corpo e la mente, non possiamo mantenerla 365 giorni all’anno.

Però… bisogna approfittare del lato positivo di tutto giusto?
Per prima cosa, se ti trovi intristita e con poca voglia di tornare a fare le stesse cose, pensa che è qualcosa che passa, o l’anno passato non ti è successo lo stesso? Dura solo qualche giorno e basta!

La vita è piena di questi cicli, se torni al lavoro o alla routine, qualsiasi essa sia, significa che avrai di nuovo le vacanze. Forse addirittura tra poco, se hai potuto ripartire i tuoi congedi per le ferie.

Approfitta del riposo, queste “pile ricaricate” con cui arrivi per affrontare settembre, poiché in questo mese inizia un anno nuovo in molti sensi.
Di sicuro preparando il ritorno a scuola ti distrarrai di più! Scrivi nuovi progetti e sfide, dall’organizzazione con i bambini in casa fino a stare bene nel tuo lavoro facendo o imparando cose nuove.

È ancora estate! Le piscine sono aperte, ci sono molte ore di luce e puoi continuare a godere dell’aria aperta nella tua città o fare piccole gite il fine settimana. Ti rimangono ancora dei giorni per indossare i tuoi sandali alla moda o le tue ballerine preferite.

Se hai potuto pianificarti il giorno del rientro, meglio non tornare un lunedì. I lunedì sono sempre i più difficili da affrontare… E quando torni dalle vacanze avere tutta la settimana davanti può deprimerti di più… non puoi farlo? Allora prendi nota per le prossime vacanze e prova a tornare un mercoledì ad esempio, il fine settimana arriverà presto e il ritorno sarà molto più facile.

Scegli un giorno, o delle ore di un giorno per te. Incontrati con le tue amiche, fatti un massaggio, leggi un libro… Dedicati del tempo per coccolarti e amarti, e non farlo solo in vacanza, segnatelo come una promessa nella tua vita.

Da Pisamonas, saremo felici che ritorni a visitarci. Abbiamo dedicato tutta l’estate a prepararti tutto il necessario, per comprare e risparmiare, con la nostra collezione di scarpe autunno-inverno. Approfitta di un anno di più delle nostre scarpe per neonato, bambino, bambina e chiaramente… per te!

Benvenuta!
Posted in: Notizie
Condividi