06 9480 6685

0 articoli

Scarpe con cinturino da bambina: rispondiamo alle 15 domande più frequenti su di loro!

Stampa
Di Pisamonas 19 aprile 2017

Scarpe con Cinturino e Ballerine per Bambina

Oggi ti facciamo un riassunto delle domande più frequenti su uno dei modelli di scarpe per bambine più famosi, sei pronta? Pronti, partenza, via!

Che significa? Cosa sono le scarpe con cinturino?

Sono delle scarpe da bambina, come delle ballerine ma con un cinturino che passa sul collo del piede, che si allaccia con una fibbia, il velcro o un bottone. Uno dei tipi di scarpe più usati per vestire le bambine.

Ho visto che in spagnolo si chiamano merceditas, chi era?

Il suo nome si deve alla sventurata regina Maria della Mercedes di Orleans, conosciuta come Merceditas. Suo cugino Alfonso XII e lei s’innamorarono e si sposarono nel 1878, ma purtroppo lei morì ammalata cinque mesi dopo, momento in cui si dedicò al re una canzone popolare che parlava delle scarpe che portava… e che ebbero il suo nome.

Quali sono le differenze tra le scarpe con cinturino e le ballerine?

Le ballerine hanno il collo del piede libero, mentre nelle scarpe con cinturino è sormontato da un cinturino o passante.

Dove acquistare scarpe con cinturino online?

La migliore vendita di scarpe per bambini online dove trovare queste famose scarpe da bambina è Pisamonas. Troverai una vastissima varietà di proposte, da modelli per neonata fino a quelli da donna e da ragazza, e stili per tutte le età.

Dove acquistare scarpe con cinturino da bambina?

Sul nostro sito di vendita online www.pisamonas.it, altrimenti se vieni a fare un giro in Spagna, nei negozi di Pisamonas ovvio! Cerca il nostro flagship store nel nord di Madrid e potrai provare sul posto con tua figlia le tue scarpe preferite! Dal 2017 la nostra vendita di scarpe per bambini online ha fatto un passo più in là e abbiamo aperto nuovi negozi anche in altre città, dove non si sa mai che tu possa venire, a Bilbao, Siviglia e Valencia.

Ci sono modelli da donna?

Ovvio! Nonostante sia una calzatura molto diffusa per le bambine, ultimamente è di moda anche presso grandi marche e designer che hanno adattato modelli di scarpe con cinturino con tacco e per la donna.

E per le comunioni?

Le scarpe con cinturino da comunione che troverai nella nostra vendita online sono una garanzia per il successo. Nei colori pastello, classico bianco, nude o rosa… In tela leggere, classiche in pelle o tra le più trendy con il glitter dei brillantini, troverai il modello che si abbina meglio con quel vestito da comunione così bello che avete scelto, prova!

Che differenza c’è tra quelle estive e quelle invernali?

La differenza principale ha origine nel materiale. D’estate è consuetudine usare modelli di tela, freschi e morbidi, che si possono lavare in lavatrice e resistono alle corse durante le vacanze. E in inverno si portano di più scamosciate o in imitazione camoscio, affinché si possa stare più protette. E poi ci sono quelle in pelle e le ballerine da bambina di vernice, delle scarpe più eleganti per occasioni speciali e da cerimonia, come per matrimoni, battesimi e comunioni, in qualunque momento dell’anno.

Come abbinare le scarpe con cinturino?

Il miglior abbinamento è con le calzamaglie intonate, da Pisamonas abbiamo calzamaglie Condor in più di 30 colori da abbinare, sarà una scommessa vincente. Sono ideali con vestiti, gonne o pantaloni, completa il look da bambina con queste scarpe e accessori e sarà invidiata da tutta la classe.

Cosa sono le scarpe con cinturino T-bar?

Sono all’ultima moda! Segui le tendenza della moda più attuale e prendi i nuovi modelli con T-bar, con stringa sul collo del piede fino al cinturino che circonda la caviglia, il risultato è geniale.

E ce ne sono con punta rinforzata?

Questo vuol dire che tua figlia non sta ferma un attimo, vero? Se sei stufa che rovini le punte delle sue scarpe quando frena con i piedi andando in bici o quando gioca nel parco, abbiamo la soluzione! Prova il nostro modello di scarpe con punta rinforzata, super pratiche per quest’Estate.

Che scarpe scegliere per un battesimo?

Se hai avuto una neonata e stai preparando il suo battesimo, sarà perfetta con le scarpe con cinturino senza suola, o meglio con suola morbida, delle scarpe ideali per i neonati, sono morbide e tra le più eleganti!

Quali sono i materiali più comuni?

Potrai trovarle in vernice, velluto, tela, in spugna per casa, o in pelle per le occasioni più formali. Anche in lino, ideali per la primavera, o in imitazione camoscio perfette per l’autunno.

Dove si usano?

Ovunque! Da quando Christian Louboutin, Prada o Yves Saint Laurent hanno disegnato i loro modelli di scarpe con cinturino, e che Sarah Jessica Parker ha sospirato per la versione di Manolo Blahnik in Sex and the City, questo tipo di scarpe sono diventate in un’icona conosciuta nel mondo intero.

E le tue figlie, hanno già le loro?

Posted in: Notizie Tags: curiosità
Condividi