06 9480 6685

0 articoli

Sandali estivi per le bimbe... e per le meno bimbe!

Stampa
Di Pisamonas 08 giugno 2014
Tendenze Pisamonas Primavera-Estate 2014

Usati fin dalle più antiche civiltà, i sandali hanno calzato egizi, romani e altri popoli… Da qualche anno li abbiamo riscattati per farne un basico necessario in primavera e estate, per la spiaggia o la città e per uomo, bambini, bambine e donna.
Le tendenze di questa stagione di calzature femminili e per l’infanzia scommettono per la maggior parte sulla comodità e la nudità dei piedi. Finalmente! I tacchi li lasceremo solo per occasioni speciali del tempo libero e del lavoro.
Sandali piatti con design molto minimalista come quelli infradito o con stringhe, molto leggeri e con la finizione che ti piace di più! Con tutta la comodità del nabuk, o in pelle di marche super alla moda come XTI, o perfino in vernice se ti va l’effetto lucido, e con fiori… Nei colori più alla moda per quest’estate, che si abbinano perfettamente con qualsiasi tono che impone la moda: salmone, azzurro alla marinara, azzurro acceso o superman…
Essendo un design quasi impercettibile, si può combinare molto bene con vestiti o gonne larghe vaporose e con colori appariscenti, dando più carattere agli abiti, ma anche con short, bermuda o pinocchietti se vogliamo un look più informale e discreto.
In più, questo modello di sandali estivi per bambine stanno molto bene se li combini con degli accessori per capelli come fiocchi, elastici o cerchietti.

I sandali alla schiava o romani continuano a portarsi, in tutte le loro versioni, dalle più sofisticate che ricreano quelli autentici che portavano i romani, fino ai più semplici che però conservano l’essenza dell’origine del nome. In toni metalizzati o neutri, sono una grande alternativa per dare un tocco di glamour al nostro look. Con questo tipo di sandali estivi sia le bambine che le mamme possono scegliere qualcosa di semplice come abito da vestire e lasciare che i sandali si facciano notare in tutto il loro splendore.

Se vogliamo cambiare materiali e “alzarci” un po’, passiamo dalla naturalezza e semplicità della pelle ai sandali di tela o in imitazione scamosciato con zeppa di un paio di centimetri; questo design è ideale per bambine a cui piace sentirsi “grandi” con il loro primo avvicinamento ai tacchi, e per le mamme che hanno bisogno di più di un paio di sandali a seconda delle occasioni. Se in più li scegli con suola in fibra di sparto ti saranno molto comodi e leggeri per sfoggiare un look informale o più formale, visto che puoi abbinarli sia ai jeans che a una gonna elegante. È un tipo di sandalo camaleontico che ammette quasi tutto.

Senza dimenticare ovviamente una delle tendenze che sta avendo più successo questa stagione, cioè il ritono dei sandali granchietti! Ti ricordi che li portavi da piccola? Ebbene sono tornati, sandali di gomma per i tuoi bambini per evitare che si facciano male ai piedi o scivolino… e anche per noi in colori ideali come porporina argentata o dorata e fluo per essere all’ultima moda e attrarre gli sguardi.

Le attuali offerte di sandali estivi per bambine 2014… e per le grandi… è molto ampia e diversa, la nostra collezione Pisamonas ti offre una grande varietà di modelli, colori e taglie, con tutta la qualità e al miglior prezzo perché mamme e bambine possano essere ben abbinate quest’estate.
Speriamo che vi piacciano!
Posted in: Notizie
Condividi