06 9480 6685

0 articoli

San Valentino con i bambini…

Stampa
Di Pisamonas 10 febbraio 2015
...è possibile e divertente!
Anche se l’amore bisogna curarlo e coccolarlo tutti i giorni, il giorno di San Valentino è un’occasione speciale per ricordare e celebrare questo sentimento così importante nella nostra vita.
E come si sa, l’amore è ovunque, nella nostra coppia, nei nostri amici e di una forma unica e speciale nei nostri figli, che sono una prova vivente dell’amore.
Allora… perché non celebrare con loro San Valentino? Di sicuro sarà un giorno indimenticabile da passare in modo geniale tutti insieme. Prepariamolo!
Per prima cosa l’ambiente, ai bimbi piacciono le cose manuali e potete fare dei cuoricini di cartone per preparare una casa piena d’amore!
Ora bisogna preparare il menù della cena o del pranzo, rendili complici e lascia che la loro fantasia si scateni. Dato che il cuore è il simbolo per eccellenza di questo giorno, potete fare una pizza o dei panini dando questa forma alla pasta o al pane. Per una bella tavola in cui spiccano i toni rossi e rosa ricorda che non possono mancare dei fiori e delle candele!
Fatevi belli per l’occasione, niente pigiama né pantofole da casa, per quanto comodi siano, questo giorno si merita di mettersi delle ballerine per poi ballare e ballare senza stancarsi… Sì sì, perché dopo la cena bisogna ballare una canzone romantica, tutti insieme! Chiedi che ti aiutino a scegliere la musica e goditi questo ballo in famiglia che sarà molto divertente.
Solleticati dalla loro curiosità di sicuro ti chiederanno perché si celebra San Valentino. Secondo quanto racconta la storia… San Valentino era un sacerdote che sposava i giovani innamorati in segreto perché l’imperatore Claudio II proibì i matrimoni, visto che considerava che i celibi erano dei migliori soldati. Quando San Valentino fu scoperto, lo incarcerarono e fu giustiziato il 14 febbraio.
Potete continuare la serata insieme guardando un film romantico, leggendo un racconto o una storia d’amore o, visto che sarà già l’ora di andare a letto, approfitta di questo tempo perché tu e il tuo partner vi possiate dedicare ciò che rimane di questa notte e avere la celebrazione adulta del giorno di San Valentino, dimenticandosi delle occupazioni dell’indomani, i compiti dei bambini o le riunioni di lavoro.
E soprattutto ricordando che l’amore è in tutto quel che facciamo e diciamo tutti i giorni dell’anno… se in più vuoi un regalo, da Pisamonas abbiamo anche taglie per i grandi, di mocassini ad esempio, o per un look più informale, i nostri famosi stivali Safari polacchini.
La nostra mascotte vi manda tanti baci e auguri per questo giorno così speciale,
Buon San Valentino da Pisamonas!
Posted in: Notizie
Condividi