06 9480 6685

0 articoli

Ricette per la Pasqua: la ricetta originale del dolce tipico spagnolo Torrija e le uova di Pasqua!

Stampa
Di Pisamonas 27 marzo 2015
Prepara con i bambini i dolci tipici pasquali, aggiungendo alle classiche uova di cioccolato una ricetta semplice e golosa di un dolce tipico spagnolo: la torrija, pane fritto dolce!

Un giorno è un giorno… è una settimana sette! Dimentichiamoci il controllo delle calorie e approfittiamo della varietà di dolci che ci offre Pasqua, facciamoci piacere. E tutto è naturalmente più buono se si cucina da sé, in più se coinvolgi i tuoi figli, passerete un momento indimenticabile e mangerete dei dolci da leccarsi i baffi!
Prendi nota di queste facili ricette da cucinare con i tuoi bambini e… mani in pasta!

Torrija, pane fritto dolce.
Dolce casalingo povero e gustoso, per farlo hai bisogno di una cibatta di diametro grande, del giorno prima. Tagliala in fette di 1 o 2 centimetri più o meno, e mettile in un recipiente a mollo con :
1 litro di latte
1 pizzico di cannella in polvere (meglio che in bastonicini per farla con i bimbi)
7 cucchiai di zucchero
Sbatti delle uova e passate le fette nell’uovo sbattuto con attenzione, perché non si rompano. Friggetele in olio e poi potete cospargerle di zucchero, miele, panna, cioccolato… a vostro piacimento!

Uova di Pasqua di cioccolato
Compra uno stampo per farle, è molto facile da trovare.
Sciogliete nel micronde una tavoletta di cioccolato. Prendi un pennello e spennella con il cioccolato lo stampo dal centro verso l’esterno. Metti in frigorifero per circa 10 minuti. Tira fuori e spennella di nuovo per rinforzare. Ora, colloca lo stampo in frigo per 25 minuti più o meno. Per togliere la forma dallo stampo pulisci bene i bordi con un cucchiaio, poi fai pressione con la punta delle dita dul bordo più grande. Unisci le due metà con un po’ di cioccolato. Se vuoi decorarle, fondi del cioccolato bianco e dipingile con un pennello o una sac à poche… E poi già conosci il gioco di nasconderle perché i bambini le possano trovarle e prendersi il loro premio!

Da Pisamonas vi auguriamo un momento divertentissimo preparando questi dolci molto buoni! E una volta che avete finito potete concludere un pomeriggio perfetto dando un’occhiata alla nostra nuova collezione di scarpe primavera-estate con scarpe per bambini e scarpe per bambine. Vi piaceranno tutte tantissimo!!
Posted in: Notizie
Condividi