06 9480 6685

0 articoli

Prepariamo la sua valigia per il campeggio estivo?

Stampa
Di Pisamonas 01 giugno 2014
Ti aiutiamo a fare la valigia per il campeggio estivo!

Si avvicina la fine della scuola e con essa le vacanze dei piccoli. I campeggi estivi sono una buonissima opzione per stimolare la loro autonomia e perché imparino a socializzare, la prima prova del fuoco è fare la valigia… Che cosa ci mettiamo?

Per prima cosa, informati sul posto e il clima, se dormono in bungalow o tenda, visto che da questo dipenderà se il bambino porta valigia o zaino, o il tipo di scarpe ad esempio. Pensa ai giorni in cui starà fuori e alla sua comodità, mettigli vestiti “da battaglia”, giocheranno, correranno, si butteranno per terra… ecc.

Quando fai la valigia prova a far sì che tuo figlio ti aiuti, in questo modo saprà cosa c’è dentro e dove, e soprattutto etichetta tutti i vestiti e le altre cose per evitare nella misura del possibile che qualcosa si perda.

Un trucco molto efficace soprattutto per i più piccoli, e anche per i meno piccoli, è fare dei pacchetti di vestiti con i sacchetti di plastica per congelati o panini. Metti in ognuno di essi quello di cui ha bisogno per un giorno (maglietta, pantaloni, calzini e biancheria intima) e così tanti sacchetti quanti sono i giorni di questo campeggio. Gli stessi sacchetti serviranno per i vestiti sporchi.

Per quanto riguarda le scarpe, è conveniente che le abbia usate un po’ prima di andare, in questo modo ci assicuriamo che non si producano sfregamenti e bolle, qualcosa che può dargli fastidio non poco in questi giorni così speciali! Due o tre paia di scarpe e delle ciabatte sono l’ideale per ottenere un riposo del piede e per avere un ricambio se qualcuna si bagna o rompe.

In quasi tutti i campeggi, i basici sono: magliette, pantaloni corti e qualcuno lungo, biancheria intima, costume, cappellino, due asciugamani, necessaire personale, sacco a pelo, tovaglietta, pigiama, cestino, bicchiere, coperti multiuso, crema solare, borraccia, felpa o maglia in pile, K-way e uno zaino piccolo per escursioni.

Meglio che nella valigia, e anche se per loro sarà qualcosa di traumatico, non ci sia nulla di tecnologico per qualche giorno, tipo mp3, cellulari, console, macchina fotografica… ecc. Gli accompagnatori s’incaricheranno di fare un bell’album che poi condivideranno con tutti e… si tratta soprattutto di socializzare con gli altri!

E siccome manca poco, controlla l’armadio di tuo figlio e ricorda la raccomandazione, se devi comprargli delle scarpe per usarle là, fallo ora perché le usi prima. Qui da Pisamonas ti offriamo una grande varietà di modelli da scegliere.
Con questi suggerimenti semplici e facili, vedrai che facile e divertente sarà fare la valigia al tuo piccolo per divertirsi tanto quest’estate!
Posted in: Notizie
Condividi