06 9480 6685

0 articoli

Proteggi i tuoi figli dal sole e dal caldo

Stampa
Di Pisamonas 23 giugno 2016

 

Vestiti, scarpe e accessori adeguati per l’estate

Quanto resistono i tuoi figli sotto l’ombrellone? E senza uscire dall’acqua?
Tenere i bambini all’ombra o impedirgli che approfittino del bel tempo, il mare o la piscina, è un’impresa quasi impossibile. Anche se, con alcune misure preventive e i vestiti, scarpe e accessori adeguati, tutto è possibile!... Vuoi sapere quali? Allora non perderti l’articolo di oggi!

Attenzione ai neonati
Come regola generale, se hai un neonato di meno di 6 mesi, si raccomanda di non esporlo direttamente al sole, e avere molta precauzione, anche sotto l’ombrellone, in più anche la sabbia e l’acqua riflettono le radiazioni solari.

Le ombre naturali, come quella degli alberi, sono le migliori e proteggono di più di quelle artificiali. Se puoi cerca l’ombra e il fresco della natura. E ovviamente, per i bambini e gli adulti evita le ore centrali del giorno, le più calde.

Da oggi, crema solare, anche per la scuola
Se ancora non lo hai fatto, da oggi stesso, devi mettere ai tuoi figli una protezione solare, tutti i giorni! A scuola escono nel cortile o al parco e sono esposti al sole.

In più, è molto raccomandato mettergli nello zaino un berretto per bambini, per proteggere la testa durante i momenti di gioco all’aria aperta.  

Ricorda! Anche gli occhiali da sole sono necessari per loro, ce ne sono con disegni divertenti che gli piaceranno, l’importante è che forniscano protezione al 100%.

Scarpe per l’acqua, fondamentali in spiaggia o in piscina!
Uscire e entrare in acqua, bagnati, il pavimento scivoloso... evita cadute e possibili batteri nei piedi mettendo sempre ai tuoi figli ciabatte o sandali granchietti, a seconda dell’età.

Per i più piccoli, sono ideali i sandali di gomma con cinturino o le ciabatte per il mare/piscina… e irresistibili per loro i nuovi sandali ragnetti George pig.

Qualsiasi modello tu scelga della nostra linea di sandali a granchietto, tutti riuniscono design e sicurezza per i tuoi figli.

Per una tranquillità assoluta e affinché sia loro che tu vi divertiate, ricorda sempre di mettergli dei braccioli se ancora non sanno nuotare o stanno imparando.

Anche i vestiti proteggono
Capi leggeri, ampi e freschi, dai colori pastello e chiari, realizzati in tessuti naturali come il cotone o il lino.

Tra i vestiti da mare per andare in piscina o in spiaggia, l’ideale è avere sempre un cambio, affinché non restino bagnati. Finché stanno in acqua e per giocare comodamente senza che gli cadano, i costumini o culotte in lycra sono perfetti per le bambine e i boxer in lycra sono ideali per i bambini.

L’estate è un’epoca di cui approfittare alla grande e ancora di più i bambini, con tutto il tempo che hanno! Crea la tua borsa o necessaire con tutto il necessario affinché i tuoi bambini giochino e approfittino di tutta l’estate senza rischi con Pisamonas!

Posted in: Notizie Tags: consigliConsejos
Condividi