06 9480 6685

0 articoli

Pidocchi: Rimedi Naturali per eliminarli

Stampa
Di Pisamonas 04 novembre 2015

Remedios caseros antipiojos

Il ritorno a scuola, l'autunno e...i temuti pidocchi! Come ogni anno questi insetti tornano alla carica e le testoline dei nostri figli sono le loro preferite, anche se nessuno ne é immune.

Peró tranquilla, perché oggi vedremo dei rimedi semplici, naturali ed efficaci per eliminarli una volta per tutte!

Come sapere se tuo figlio ha i pidocchi?

I pidocchi sono piccoli e difficili da vedere, sono simili a piccoli grumi di forfora e risulta piú facile distinguerli in persone con i capelli scuri che con i capelli chiari. La differenza principale fra la forfora ed i pidocchi é che la prima si stacca con facilità mentre i pidocchi no. Per questo, la cosa migliore è utilizzare un pettine anti-pidocchi per eliminare i pidocchi e le lendini...e soprattutto noterai che al tuo bimbo o bima prude il cuoio capelluto!

Oggigiorno esiste un gran assortimento di prodotti specifici per trattare il problema, però se preferisci i rimedi naturali, eccoti una lista completa di soluzioni semplici ed efficaci!

Aceto di mele

Sui capelli asciutti, applica una miscela d'acqua tiepida ed aceto di mele a parti iguali, iniziando dalle radici fino alle punte. Lascia agire un'ora e in seguito passa il pettine anti lendini. Ripetere l'operazione fino alla completa scomparsa di pidocchi e lendini.

Olio essenziale di lavanda

Applica un piccola quantità d'olio essenziale di lavanda sul cuoio capelluto e lascialo agire. Lavare i capelli come d'abitudine. Questo semplice rimedio ti permetterà eliminare i pidocchi ed avere i capelli delicatamente profumati!

Olio d'oliva

Applica cuattro cucchiai d'olio d'oliva sui capelli e copri con pellicola trasparente o una cuffia, in modo da sviluppare umidità e calore. Lascialo agire un'ora, dopo di che pettina i capelli con l'apposito pettine e lavalii come d'abitudine.

Olio essenziale d'albero del the.

Applica sul cuoio capelluto 15/20 goccie d'olio essenziale d'albero del the e massaggia dolcemente. In alternativa, si può aggiungere allo shampoo che si usa abitualmente. L'olio essenziale d'albero del the, oltre ad eliminare efficacemente i pidocchi, previene la loro apparizione e calma il prurito.

Con questi semplici ingredienti molto facili da reperire, potrai mettere la parola fine al problema dei pidocchi . Un ultimo consiglio è quello di lavare bene qualsiasi cosa sia entrata in contatto con la testolina dei piccoli: cuscini, asciugamani, cappelli e sciarpe, spazzole, pettini e, nel caso delle bambine, cambia gli elastici e gli accessori per capelli.

A noi di Pisamonas piace renderti la vita un po' più facile con i nostri consigli, anche se, in questo caso, speriamo che non abbia bisogno d'usare questi rimedi!

 

Posted in: Notizie Tags: Consejos
Condividi