06 9480 6685

0 articoli

Le collant, più alla moda che mai, per le piccole e le meno piccole!

Stampa
Di Pisamonas 09 dicembre 2014
Se ti avessero detto da piccola che da grande avresti continuato a portare le calzamaglie, probabilmente avresti gridato d’orrore! Dopo averne sofferto con l’uniforme scolastica per alcune, o tutte, di averle combinate a vestiti molto convenzionali, i collant di oggi non hanno niente a che vedere con i collant di prima.
Il loro uso, design, colori e inclusione nel mondo della moda e delle tendenze più attuali degli ultimi anni, ne hanno fatto un capo fondamentale che non deve mancare in nessun armadio femminile a qualsiasi età.
E puoi chiederti se le collant sono state spodestate prima, diciamo che siamo in un’epoca in che tutto o quasi tutto ha il suo posticino nel mondo della moda.
I collant tinta unita o di canneté ti danno un look diverso, casual e pratico che puoi in più condividere con la tua piccola.
Mettili con degli short in inverno, delle ballerine ad esempio, o anche degli stivali o stivaletti stanno bene, ma le ballerine danno un aria più dolce e romantica a tutto il look che puoi portare abbinata alla tua bimba.
Questo autunno-inverno continuano a portarsi i capi di sopra alti, maglioni e camice ampi, quella che si chiama la moda oversize… Ci sembra di comprare le cose 2 taglie più grandi di quella nostra! Con un maglione di questo stile o un vestito in lana, le collant ti daranno il dettaglio perfetto per sfoggiare un look più pratico, all’ultima moda e senza avere freddo… Ah! Aggiungi come tocco finale un berretto di lana e una sciarpa.
Dei buoni collant in un colore più tradizionale, come blu, marrone, ecc. sono ideali per avere un aspetto per il quale avete bisogno, tu e la tua bimba, di essere più eleganti. Abbinati a una gonna o dei bermuda, una blusa o un cardigan, ad esempio, creando un effetto cromatico nella stessa gamma di colori, sarete perfette ovunque andate.
Per le “meno piccole” sono un’opzione perfetta per l’inverno e per, come abbiamo visto, essere alla moda più attuale. E per le più piccoline sono così tanti gli abbinamenti che possiamo dire che sono i compagni perfetti dei suoi vestiti, gonne, pantaloni… ecc. sia per andare a scuola sia per uscire.
E in più… basta smagliature! Con loro non si ha paura delle temute smagliature dei collant cbe sempre arrivano nel momento meno opportuno… ebbene sì, questo sempre quando scegli collant di qualità che resistono ai lavaggi e che non presentino quelle antiestetiche “palline”.
Scegli lo stile che più ti piace e che non manchi nel tuo armadio, questo capo basico e imprescindibile, nella moda di questo autunno-inverno!
Posted in: Notizie
Condividi