06 9480 6685

0 articoli

Il tuo bimbo ha di nuovo il raffreddore? La migliore forma di evitarlo, è prevenirlo!

Stampa
Di Pisamonas 09 dicembre 2013
Qui hai un decalogo per risparmiarti montagne di fazzoletti!

I bambini in media generale sono raffreddati tra le tre e le otto volte all’anno, sono più propensi ad avere il raffreddore degli adulti per via del loro ancora debole sistema immunitario e per la facilità di contagio che hanno, sia per il contatto delle mani o per via orale quando tossiscono o starnutiscono.
Per una ragione o un’altra, al cambio di stagione i nostri piccoli sono autentici ricettori di questo virus e compagni inseparabili di umidificatori, spray nasali, fazzoletti di carta, ecc. Oggi ti aiuteremo con queste raccomandazioni basiche a combattere contro i batteri!


1. Le mani pulite, non è un compito facile visto che toccano di tutto nel loro compito quotidiano di esplorazione, ma appena possiamo le laveremo, soprattutto prima di mangiare e quando torniamo a casa. Il contatto delle mani con la bocca, il naso e gli occhi è una delle forme più probabili di contagio.


2. Areare gli spazi chiusi, e anche se fa freddo e il riscaldamento è acceso, è fondamentale rinnovare l’aria in casa. Con solo cinque o dieci minuti sarà sufficiente perché non si istallino i virus!

3. Curare l’alimentazione, frutta, verdura e alimenti ricchi di vitamina C soprattutto, anche lo yogurt è un buon alleato per la prevenzione dei raffreddori.



4. Piedi al caldo, se i piedi sono freddi l’organismo si raffredda nell’insieme, è molto importante che portino scarpe adatte con calzini e collant che conservano il loro calore corporeo e pantofole che li proteggano in casa.


5. Passeggiate all’aria aperta e cercate di evitare i luoghi chiusi con molta gente, il pericolo di contagio è molto più grande.



6. Vestirsi bene, ciò non significa riempirsi di strati di vestiti, se ne mettiamo troppi, suderanno con il rischio di raffreddarsi. Proteggi la testa e la gola con berretti e sciarpe e abiti che conservino il calore naturale.


7. Bere molti liquidi, come abitudine è sempre sana, ma di più in inverno, succhi, acqua, brodini… quello che piace di più!


8. Mantenere un ambiente umido, per evitare che le mucose si secchino e possano sviluppare microrganismi.

9. Attenzione agli antibiotici, non dobbiamo somministrarli da soli ai piccoli visto che un uso eccessivo a volte può debilitare le difese e non i virus…


10. Tossire e starnutire mettendo una mano davant la bocca e il naso, insegneremo loro questa buona abitudine che previene contagi!


Dieci suggerimenti che ci aiuteranno tutti per goderci il bello dell’inverno. E per essere belli e protetti, puoi visitare le noste sezioni abbigliamento e pantofole per casa, dove come sempre Pisamonas ti offre il meglio per i tuoi piccoli.

Buon inverno!
Posted in: Notizie
Condividi