06 9480 6685

0 articoli

Idee per riutilizzare le tue scatole di scarpe

Stampa
Di Pisamonas 27 dicembre 2014
Guarda che lavoretti manuali super divertenti!

Oltre ad essere ecologico ed una tematica di coscienza sociale, reciclare scatole di scarpe può essere tutta un’arte e soprattutto, un modo per risvegliare la creatività dei nostri piccoli, insegnargli che non tutto deve comprarsi, e il valore che hanno le cose che si fanno da soli.

La tipica scatola che gira per casa piena di foto che non trovano un posto e che un giorno fu una scatola di scarpe per neonato nuove, può servire anche a tante altre cose.
Oggi ti diamo delle idee semplici, perché tu possa condividerle durante queste vacanze di Natale, in un bel momento con i tuoi bambini? Eccole qui:

Un garage per le sue macchinine, guarda com’è bello e semplice farlo. Rivesti o colora la parte interna di grigio, con un gesso dipingi delle righe e i numeri dei posteggi. Fai davanti due porte come quelle della foto e pronti per tenere le macchinine del tuo piccolo!
Se preferisci una fattoria, possiamo farla! Dipingi la base di verde e apri delle finestrelle nella parte posteriore, e pronti per tenere i suoi animaletti preferiti!
Questo portamatite, oltre che bello, è perfetto per conservare i suoi colori in ordine e che possa prenderli e depositarveli facilmente. Colora la scatola come più ti piace e fai con un cacciavite dei buchetti, e pronti per essere dei piccoli artisti!
Una casetta per le bambole speciale per le principessine… anche se di sicuro piacerà molto anche a tante grandi! Puoi dipingere alcuni mobili direttamente nella scatola, come le mensole, le tende… ecc.
E poi, visto che è il numero 1 di questi giorni… Un bel presepio! Potete foderarlo con l’alluminio alimentare, o carta lucida… e disegnare le statuine su della carta e incollarle nella scatola… Lo vorranno fare di sicuro tutti gli anni!
Altra idea molto utile è per conservare i calzini, collant, calzamaglie o la biancheria intima. Puoi mettere dei separatori in cartone, a modo di riquadri, e così non si muoveranno dai cassetti e staranno sempre al loro posto.
Quindi, conserva le tue scatole di scarpe! Di stivali, sneakers o scarpe eleganti… tutte, come avrai visto, sono pefette per avere un secondo uso, con queste facili idee, molto belle da fare con i propri bimbi!
Posted in: Notizie
Condividi