06 9480 6685

0 articoli

Feste di compleanno originali dentro e fuori casa

Stampa
Di Pisamonas 02 ottobre 2014
Feste di compleanno originali dentro e fuori casa!

Organizzare una festa di compleanno per i bambini ed essere originale senza che ti costi un occhio della testa, è possibile.

Bisogna metterci un po’ di fantasia, voglia e qualche piccolo sforzo da fare in modo che questo giorno sia indimenticabile per loro e il più leggero possibile per i genitori.

Se scegliamo di fare una festa di compleanno in casa, dobbiamo valutare la quantità di bambini invitati, la loro età e la capacità della nostra casa, o se abbiamo qualche luogo in comune nella comunità di vicini per celebrare la festa. In questo caso possiamo inventare varie cose, come feste a tema, ad esempio la festa dei dinosauri, la festa cowboy, la festa delle streghe… ecc. Decora l’ambiente a seconda del tema, se il piccolo ti aiuterà risulterà molto divertente!

Altra opzione è contrattare qualche mago o animatore professionista o qualche talento da scoprire, se hai amici con figli o figlie più grandi sicuramente si divertiranno ad intrattenere i più piccoli cantando, ballando e con i tipici giochi infantili. Ci si può godere una festa in casa e organizzarla bene, pianificandola in poco tempo e cercando soluzioni diverse. Inizia con gli inviti, sii originale, usa quelle digitali che molti siti web ti offrono gratuitamente.

Se al contrario scegliamo l’opzione di farlo fuori casa, a seconda della città in cui viviamo e dell’epoca dell’anno in cui siamo, abbiamo numerose alternative. Una prima cosa che dobbiamo tenere in conto, a seconda dell’idea, è vedere se il bimbo o bimba lo celebra da solo o si associa ad altri amici o amiche, cosa che naturalmente è consigliabile per dividere le spese.
A seconda dell’età, possiamo optare per la tipica piscina di palline, le sale d’animazione con karaoke o un parco d’attrazioni. Se sono un po’ più grandi i circuiti go kart per fare una gara sono molto divertenti. In alcune città esistono degli spazi privati da affittare chiamati ludoteche, spazi attrezzati per questo tipo di eventi.
Oltre alle imprese private che si dedicano esclusivamente alle feste per bambini, consulta anche i musei, i campi da calcio, i cinema, ecc… possono avere anch’essi delle attività per celebrare una festa di compleanno orginale che sarà di sicuro indimenticabile per i tuoi figli.
Posted in: Notizie
Condividi