06 9480 6685

0 articoli

Fai un presepe con i tuoi bambini in casa

Stampa
Di Pisamonas 21 dicembre 2014
Divertiamoci!

Stimoliamo la creatività e l’immaginazione dei nostri piccoli artisti, con idee per creare un presepe con materiali che abbiamo a casa. In questo modo, non avremo più il timore di rompere le statuine tradizionali visto che con queste potranno giocare quanto vogliono.

Pronta per fare dei lavoretti manuali con i bambini?
La prima cosa di cui abbiamo biosogno è un po’ di tempo e molta voglia di divertirci con i nostri figli, è il miglior regalo che gli possiamo fare.
Cominciamo!
Che cosa facciamo con tutti i rotoli di cartone della carta igienica finita? Ebbene, delle statuine da presepe bellissime.
Prendi il rotolo di cartone, e dipingi direttamente la figura sopra d’essi. Se vuoi puoi fare vestitini, mantelli, capelli e corone con carta velina, cartoncino lucido, pezzi di tela, cotone per le barbe… ecc.
Potete decorarli e mettere tutti i dettagli che vuoi nel modo più semplice, e creare un buon presepe.
Con plastilina e pongo: il pongo è molto simile alla plastilina, si modella in modo uguale, e lo puoi trovare facilmente in cartolerie e anche negozi di giocattoli. Ha delle decorazioni molto belle, di porporina brillante o quella che brilla al buio. La particolarità di questo materiale, a differenza della plastilina, è che s’indurisce e poi si può dipingere, e se vuoi con una spruzzata di lacca diventa perfetto.
E ora che sono in molte case, le capsule per il caffè vuote sono un elemento da reciclare per creare delle statuine del presepe o belle decorazioni natalizie. La testa della figurina puoi farla con la plastilina, le corone con anelli di carta, i mantelli con cartonicino e guarda che carina diventa!
Queste sono alcune idee, ma ce ne sono molte altre che puoi fare con materiali reciclati. Che tu scelga l’uno o l’altro, la cosa principale è che passi un buon momento con i tuoi figli da ricorader per sempre.

Ovviamente, per la capanna niente di meglio che una scatola di scarpe, pantofole o stivali, e se sono di Pisamonas ancora meglio!

Buone vacanze ai piccoli!
Posted in: Notizie
Condividi