06 9480 6685

0 articoli

È dura crescere? Scopri perché i tuoi figli a volte si lamentano

Stampa
Di Pisamonas 27 maggio 2015
È dura crescere? Scopri perché i tuoi figli a volte si lamentano.
Certi giorni i tuoi figli si lamentano perché gli fanno male le gambe, le ginocchia o i piedi?
Se è così e ti provoca una certa preoccupazione non sapere da dove viene questo fastidio, oggi ti diamo delle possibili ragioni per cui i tuoi piccoli possono soffrire di questi sintomi.
Come direbbero le nostre nonne, e così dicono anche i pediatri, generalmente questi fastidi che i bimbi sentono, di solito alla fine della giornata, di sera o la notte, sono dolori di crescita che non comportano nessuna malattia o lesione, bensì qualcosa di normale perché stanno crescendo.
E quali sono i sintomi?
I bambini hanno di solito dolori repentini nei membri inferiori, causati dalla crescita delle ossa, lo stiramento dei muscoli, di vasi sanguigni e delle terminazioni nervose. Possono essere intensi, tipo crampi, e in generale con riposo, applicando del caldo o con un massaggio, passano.
È consigliato di osservare se il dolore aumenta o è più frequente, in questo caso e come facciamo sempre con i nostri piccoli, portiamoli dal medico per essere più tranquilli.
Se prendiamo in considerazione che il piede è formato da né più né meno che 26 ossa, capiremo l’importanza di curare tutto quello che partecipa alla sua crescita, come scegliere le scarpe da bambini giuste per ogni età.
Fin da quando sono neonati e cominciano a fare i loro primi passi, bisogna vestirli con scarpe per neonati adeguate, che siano delle minorchine per l’estate, delle belle scarpe con cinturino o delle scarpe sportive. In questa epoca dei bambini che ancora non camminano, hanno bisogno di forme e suole specifiche che li sostengano e li aiutino a fare i loro primi passi con sicurezza e salute.
Bisogna verificare spesso che le scarpe dei bambini che portano i nostri figli siano della loro taglia e non siano diventate piccole… è chiaro che spendono molto in scarpe! Ma è un investimento in salute.
E questa è la principale priorità da Pisamonas, aiutarti perché tu possa comprare ai tuoi figli scarpe economiche di massima qualità sia in autunno-inverno che in estate, dai sandali di gomma per la piscina, le sue scarpe per la scuola o le sue scarpe di tela preferite. Perché anche se pare che è dura crescere, lo facciano in modo sano.
Posted in: Notizie
Condividi