06 9480 6685

0 articoli

Con i piedi in pasta… o erano le mani?

Stampa
Di Pisamonas 28 settembre 2014
Ti sei mai fermato qualche volta a pensare alle cose che si fanno con i piedi? Alcune sono uniche!
I piedi, oltre a servirci per camminare, sostenerci e spostarci in generale, si possono utilizzare per molte altre cose. Nonostante si dica comunemente che quando qualcosa è fatto male, “è fatto con i piedi”, ci sono alcune cose che si fanno molto bene con i piedi.
A guisa di curiosità te lo raccontiamo in questo articolo, perché tu lo condivida con i tuoi piccoli. Di sicuro li diverti!
Schiacciare l’uva, il metodo più tradizionale per ottenere il vino, anche se ora si applica solo in botteghe familiari e non per produzione a grande scala, continua ad essere una tradizione e un motivo di feste popolari.
Disegnare orme, può essere qualcosa di ludico e divertente, come ad esempio sulla sabbia in spiaggia, e ci sono artisti che creano autentiche opere d’arte sulla neve e perfino in 3D.
Massaggi alla schiena, di origine orientale, è una tecnica millenaria. Risultano essere molto terapeutici e molto estesi nella nostra cultura al giorno d’oggi. La o il terapeuta cammina sopra la schiena, controllando l’equilibrio e il peso e esercitando una forza circa 3 volte maggiore che con le mano.
Danza classica, che dire dell’importanza dei piedi per le ballerine e le ballerine dei balletti, sono i loro strumenti di lavoro che devono mantenerle forti e flessibili allo stesso tempo, per dilettarci con quei meravigliosi spettacoli.
Queste sono solo alcune delle abilità che si hanno con i piedi, ma anche se non ci dedichiamo a nessuna d’esse, è molto importante prendersene cura.
Prendersi cura dei nostri piedi è farlo del nostro corpo intero, ricordiamo che nella pianta del piede sono riflessi tutti gli organi del corpo umano, da lì l’importanza di portare sempre delle scarpe comode e che rispettano la struttura ossea di ogni piede.
Per questo, scegli sempre il meglio per calzare tutte le paia di piedi che hai in famiglia, e ovviamente anche i tuoi! Già lo sai, che qui da Pisamonas, ce ne prendiamo cura da dentro e li facciamo belli di fuori.
Posted in: Notizie
Condividi