06 9480 6685

0 articoli

Come scegliere le scarpe per i suoi primi passi?

Stampa
Di Pisamonas 17 novembre 2015

 calzado bebe

 

Una scelta molto importante per il corretto sviluppo del piede del tuo bambino. Le scarpe per neonato che finora ha portato non ti serviranno più quando inizierà a fare i suoi primi passi.

Che caratteristiche devono avere delle scarpe da neonato primi passi?

Devono essere flessibili, leggere e salde, per apportare facilità nel movimento, prevenire sfregamenti e assicurare un passo sicuro.
L'interno deve essere piatto e flessibile, senza ponte, in accordo con le raccomandazioni attuali dei pediatri e specialisti, per aiutare lo sviluppo corretto del suo arco plantare. Meglio se non hanno cuciture che gli possono fare male.
La suola, preferibilmente antiscivolo, ha di solito un design che previene ribaltoni e cadute.
Il materiale che scegli deve permettere la traspirazione del piede, negli stivaletti polacchini scamosciati o nelle sneakers di tela per neonati.
La punta deve essere rotonda e chiusa e perché le dita non siano strette.

Come sapere qual è la taglia corretta?

Fai provare le scarpe con un calzino e fai attenzione che dalle dita alla punta della scarpa rimanga uno spazio di circa 0,5 centimetri. Ricorda che non è raccomandabile comprare delle scarpe più grandi della sua taglia perché durino più tempo, se fuoriesce non starà comodo, pensa che neanche tu lo saresti!
Scegli un'ora del pomeriggio più che il mattino, poiché i piedi aumentano con il passare delle ore per il peso del corpo, così calcoleremo meglio la taglia.
In generale questi sono i passi che devi seguire al momento di comprare delle scarpe primi passi per il tuo bimbo che inizia già a camminare da solo.

Per i primi passi del tuo neonato, abbi fiducia nelle nostre scarpe!
Scarpe da neonato di qualità fabbricate in Spagna.

E in più, grazie ai nostri prezzi potrai comprarne più di un paio! Scarpe economiche e di qualità come le sue prime scarpe inglesine scamosciate per neonati che già camminano o delle scarpe con cinturino di vernice per le principesse… Abbiamo una grande collezione perché i tuoi figli crescano con noi!

Posted in: Notizie
Condividi