06 9480 6685

0 articoli

Come scegliere gli occhiali da sole per bambini

Stampa
Di Pisamonas 07 luglio 2015
Consigli per comprare quelli adatti

Lungi dall’essere un accessorio di moda o un capriccio, gli occhiali da sole per bambini sono necessari così come altri tipi di protezione che mettiamo per il sole e la spiaggia.
I bimbi passano molto tempo all’aria aperta e sono molto esposti agli effetti dei raggi ultravioletti. I loro occhi, come la loro pelle, sono più sensibili che quelli degli adulti, per questo gli esperti consigliano che portino degli occhiali da sole adeguati.
Da Pisamonas, altre ad avere scarpe da bambini di qualità che cerchi nella collezione d’estate la più divertente, abbiamo anche occhiali da sole Disney per bambini… Ma, vuoi sapere come comprare i più adatti? Segui questi consigli:
La cosa più importante e come punto di partenza, è cercare la qualità e comprarli in un sito specifico e di fiducia.
Le lenti devono avere un filtro protettore contro i raggi ultravioletti, che non è la stessa cosa che siano solo tinti. Per questo, fai attenzione che portino sempre il marchio CE che garantisce che il prodotto rispetta la normativa.
Gli occhiali con la montatura in plastica risultano più comodi, adattabili e resistenti che le montature metalliche.
Per le pelli sensibili, esistono occhiali da sole con montature ipoallergeniche, se ci fosse qualche problema di allergia a materiali come il titanio.
In caso cadano o scivolino un po’, possiamo mettergli un cordone elastico che si attacca alle stanghette, e sostiene gli occhiali da dietro la testa.
Il materiale della lente dev’essere praticamente irrompibile, se per caso il bimbo subisse un colpo o caduta con gli occhiali su.
L’indice di protezione 3 (forte) è quello raccomandato per i bambini per il suo alto grado di filtro di raggi ultravioletti.
Queste sarebbero le cose principali da tenere in conto quando arriva il momento di comprare occhiali da sole per bambini. Il colore, la forma e il design si possono scegliere secondo il gusto di grandi e piccini. L’importante è che compiano la funzione di proteggere la vista dei bambini e di prevenire problemi futuri. E se oltre a proteggere hanno anche i disegni dei loro supereroi preferiti, Spiderman, per i bimbi, o gli occhiali di Frozen per le bimbe, non vorranno più toglierseli.

Quindi non pensarci più, quest’estate proteggi gli occhi dei tuoi piccoli con dei buoni occhiali da sole come quelli di Pisamonas!
Posted in: Notizie
Condividi