06 9480 6685

0 articoli

Come pulire le sneackers in lona con punta di gomma

Stampa
Di Pisamonas 12 aprile 2016

Come pulire le sneackers in lona con punta di gomma

Le sneackers in lona con punta di gomma, oltre ad essere all'ultima moda, sono un tipo di calzatura ideale per bambini, perché copre la parte anteriore del piede, proteggendo le dita dei piedi da colpi, si restringono meno al lavarle e resistono alla routine dei più piccoli! Però, un bel giorno, ci rendiamo conto che...il bel bianco della punta e della suola di gomma è sparito!

Tranquilla! Oggi vedremo come possiamo eliminare facilmente le macchie dalla gomma per farla rivivere.

Il primo passo è eliminare la polvere, spazzolando le nostre scarpe con una spazzola con setole morbide. 

Per il mantenimento quotidiano, prepara una soluzione con 1/4 di detersivo per i panni con due tazze d'acqua tiepida. Con una spugna o un panno pulito imbevuto nella soluzione cha avete preparato, pulisci le macchie sfregando delicatamente.  Se ci fossere resti di terra o sabbia, invece della spugna, usa uno spazzolino vecchio e pulisci le giunture dettagliatamente.

Con lo stesso metodo, puoi pulire l'interno delle sneackers e , per asciugarle, metti dei fogli di giornale dentro e lasciale all'aria, senza esporle direttamente al sole, sopratutto se sono colorate.  Nel caso d'aver fretta, le puoi asciugare con l'asciugacapelli. 

Macchie difficili?

Per le macchie ribelli come il cibo, l'olio, i segni d'uso, etc., abbiamo più d'una soluzione: prendi nota! 

  1. Gomma da cancellare, per le macchie nere, prova a "cancellarle" con una gomma, di quelle che usano i bambini a scuola.
  2. Bicarbonato, oltre a sbiancare, elimina efficacemente le macchie.  Prepara una pasta con un cucchiaino di bicarbonato e mezzo cucchiaino d'acqua.  Mettilo su uno spazzolino vecchio e sfrega le macchie della suola e della punta delle sneackers in lona, lascialo asciugare e ritira con un panno umido.
  3. Alchool, sopratutto per le macchie d'inchiostro. Imbevi un batuffolo e sfrega le macchie. In alternativa, puoi usare l'acetone per lo smalto.
  4. Dentifricio, applicalo sulla parte sporca e lascialo seccare. Sciacqua: i risultati ti sorprenderanno!

Con questi semplici trucchi, potrai mantenere impeccabili le tue sneackers in tela con punta di gomma.  Ora non potrai più resistere, vorrai l'intera collezione,  come le Sneackers alte con cerniera o le nostre scarpe in tela con velcro...Come sempre...le calzature per bambini  di qualità nel tuo negozio on line di fiducia!

Posted in: Notizie Tags: consigliConsejos
Condividi