06 9480 6685

0 articoli

Come pulire gli stivali scamosciati?

Stampa
Di Pisamonas 10 novembre 2015

Como limpiar botas serraje 

Così desiderato e così fragile… ma chi può resistere alla bellezza e alla comodità di questa pelle? Un buon amante di scarpe deve avere delle scarpe scamosciate, degli stivali o stivaletti scamosciati. In più, è sempre presente nel design della moda, in tutte le stagioni e per tutte le età.

Oggi ti diremo come pulire stivali scamosciati o stivaletti, per goderteli senza paura che si rovinino!

La prima cosa che faremo è prevenire
È una regola che devi avere con tutte le tue scarpe scamosciate. Compra un prodotto per impermeabilizzarle all'acqua o ai liquidi, nel mercato c'è una vasta offerta.

Prima di inaugurarle, se è possibile, passale con questo prodotto, creerà una cappa protettrice di fronte all'acqua, ai liquidi e all'umidità. Ripeti questa operazione ogni tanto, ma nemmeno troppo perché potresti sgualcire la pelle.

Evita che la polvere si accumuli, è il secondo fattore che può rovinarlo. Appena puoi e dopo averle usate spazzolale, tenendo in conto che per il loro tatto felpato dotato di una specie di peletti corti, dovrai farlo sempre nella stessa direzione e dolcemente. Puoi farlo con un panno o spazzola morbida.

Se vuoi che siano impeccabili, passa i tuoi stivali scamosciati con il vapore senza lasciare che si inumidiscano, e a continuazione spazzolali come ti abbiamo detto prima. Come per ogni tipo di calzature, che siano scarpe o stivali per bambini o per adulti, è meglio lasciarli all'aria per almeno 24 ore. Affinché mantengano la loro forma, metti all'interno della carta di giornale, assorbirà l'umidità e resteranno perfetti.

Se si bagnano….
Oh no!!! Piove!!!… Tranquilla, non succede nulla se, non appena puoi, metti carta all'interno e la rinnovi a misura che assorbe l'umidità, puoi anche ricorrere a delle forme di legno. E, se hai un bambino e ti accorgi che usa i suoi stivaletti di neonato scamosciati mordicchiandoli, stai traquilla! Fai la stessa operazione con della carta e sistemali!

E se si macchiano?
Se le macchie sono da sfregamento a causa dell'usura, puoi comprare delle gomme per cancellare speciali per questo. Se la macchia è di unto, la cosa migliore è mettere del borotalco o sale fino perché assorbano e poi spazzolare bene. Per il resto delle macchie, dissolvi alcune gocce di ammoniaca o varechina in acqua, e con una spugna leggermente inumidita con la soluzione sfrega la macchia.
Dopodichè, asciuga e spazzola.

Con questi consigli su come pulire il camoscio, potrai goderti tutti i nostri modelli come gli stivaletti da donna e bambina scamosciati con frange, gli stivali bambini scamosciati con gambaletto in agnellino… e come sempre con il miglior prezzo e la migliore qualità che ti offriamo solo da Pisamonas!

Posted in: Notizie
Condividi