06 9480 6685

0 articoli

Come pulire e conservare gli stivali di gomma

Stampa
Di Pisamonas 06 febbraio 2015
Perché bisogna prendersene cura!
Anche se sono disegnati per sporcarsi e resistere all’acqua, il fango… e tutto quello che incontrano, anche gli stivali tipo hunter hanno bisogno di cure. Soprattutto se vogliamo che continuino a vestire l’inverno di piccoli e grandi, con eleganza e glamour.
Anche se sono molto duri, come abbiamo detto, bisogna occuparsene perché tu e i puoi piccoli li portiate sempre come se fossero nuovi. Oggi ti daremo dei consigli perché i tuoi stivali di gomma restino sempre come nuovi.
Perché ti durino a lungo in buono stato è importante pulirli con un panno e acqua tiepida, semplicemente, ma… importante, lascia che si asciughino all’aria, non metterli vicino a nessuna fonte di calore come termosifoni, stufette… ecc. Questo può rovinare il materiale di gomma, anche se è di eccellente qualità nel caso si quelli di caso di Pisamonas.
Se hanno macchie di fango, se ne andranno facilmente con un po’ di acqua e sapone; solo con questo, non è necessario usare altri prodotti chimici più aggressivi. E poi lasciali asciugare come ti abbiamo detto prima.
È caratteristico degli stivali di gomma che con il tempo escano delle macchie bianche, ebbene, queste macchie si eliminano mettendo la cera e nutrendoli con una crema idradante che usiamo o anche dei prodotti specifici che esistono, devi solo chiedere nelle botteghe di riparazione di scarpe e lì li troverai. Qualunque scelta tu faccia saranno a posto.
Se vuoi pulire la suola per eliminare il fango ad esempio, è facile farlo con una spazzola di setole dure bagnata in acqua e un po’ di sapone. Per mantenere uno stato interno perfetto, niente di meglio che riempirli con giornali quotidiani. Assorbiranno l’umidità di troppo e manterranno la loro forma perfetta.
Quando arriva l’estate e metti via i tuoi stivali di gomma, fallo nella loro scatola, se l’hai conservata, è il miglior posto dove possono aspettarti di nuovo, perché continueranno ad essere tendenza della moda.
Allora, metti in pratica queste semplici e facili cure perché i tuoi stivali di gomma
Pisamonas siano sempre come nuovi.
Posted in: Notizie
Condividi