06 9480 6685

0 articoli

Come iniziare il 2014 con il piede giusto

Stampa
Di Pisamonas 20 dicembre 2013
Come iniziare il 2014 con il piede giusto

Rendi complici i tuoi bambini!
Intimo rosso, gettare oggetti vecchi dalla finestra, darsi un bacio a mezzanotte… molte sono le tradizioni, rituali e superstizioni intorno all’ultima notte dell’anno per invocare la buona sorte.
È una notte molto speciale da condividere con la famiglia, in cui non mancano le emozioni a fior di pelle, ed è anche un momento chiave per fare il bilancio dell’anno che sta per finire e fare dei propositi o mete per quello che inizia. Invitare i bambini a partecipare a questo li aiuterà a percepire lo scorrere del tempo e a vedere l’importanza di stabilire obiettivi nella vita.

Come possiamo farlo?
Prima dei rintocchi delle campane e riposando dalla cena, organizzalo in modo divertente, quasi a mo’ di gioco, ad esempio guardando o commentando insieme delle foto di vacanze, compleanni, feste di fine scuola… Tutte quelle che significhino i buoni momenti passati in famiglia, che a volte si dimenticano o si annebbiano a causa di altri meno buoni.
Altra idea molto gratificante è che ciascuno racconti i propri successi di cui è soddisfatto quest’anno, individualmente o in famiglia… e vale di tutto! Chi ha imparato a allacciarsi le scarpe, chi a giugno è stato promosso, in ogni età ci sono delle tappe diverse da superare.

…e quando già è arrivato l’anno nuovo…
Condividere i buoni propositi per 2014 in gruppo, con il tempo vedranno l’importanza di stabilire delle mete se vedono i propri genitori fare lostesso. Scrivere, dipingere, che dipingano le loro mete per quest’anno, un viaggio, andare al cinema, giocare a calcio, imparare la chitarra… vedranno graficamente la gratificazione sperata e staranno pianificando il futuro.
Creare una promessa a voce alta, individualmente, dicendo cosa faremo per ottenere i buoni propositi di questo nuovo anno. Dover rendere conto agli altri ci faciliterà e spingerà al compimento di quel che sia: dimagrire, fare sport, avere bei voti o trovare del tempo per stare in famiglia.
Fai in modo che scrivano i desideri su un foglio, che lo conservino in un posto segreto e che lo leggano spesso… che si compiano o no, sarebbe bellissimo poterlo conservare come ricordo per quando saranno grandi.

Ad ogni momento, curare i dettagli e che partecipino
Trasmettendo e avvolgendoli in questo ambiente così speciale che si respira a Capodanno, con una tavola elegante che ci aiuteranno ad apparecchiare, preparando il panettone, decorando la casa… attenzione con la cena che si brucia!!!... che ognuno scelga un compito…

Certo… per una notte niente pigiama e pantofole, bisogna vestirsi bene e indossare abiti da gala per iniziare il 2014 con il piede giusto. E per questo, Pisamonas mette il suo granellino di sabbia con la nostra collezione di scarpe più elegante per neonati, bambini, bambine e mamme.
Vi uguriamo un 2014 pieno di felicità e armonia!
Posted in: Notizie
Condividi