06 9480 6685

0 articoli

Come fare una pulizia della pelle casalinga:

Stampa
Di Pisamonas 02 giugno 2015
Rimedi naturali per sfoggiare una pelle perfetta!

Vuoi vederti splendida, ma i bambini, la casa, il lavoro… non ti lasciano il tempo per farti una pulizia del viso di cui la tua pelle ha bisogno. E perché non fartela da sola? Mantieni la tua pelle in riga, libera da impurità, nella tranquillità della tua casa e con un buon risparmio per il tuo portafogli.
Ora che arriva l’estate, ti diciamo alcuni rimedi casalinghi, perché la tua pelle prenda quel colore che tanto ci piace ma preparandola adeguatamente. Prendi nota!

Passo 1: Pulizia superficiale
Puliamo a dovere per eliminare qualsiasi resto di trucco o sporcizia. Possiamo farlo con il nostro latte detergente, o l’acqua termale consueta, o con un po’ di yogurt, da solo o con qualche goccia di olio d’oliva e limone. Massaggiamo con la punta delle dita e ritiriamo con del cotone.
Passo 2: Aprire i pori
Niente di meglio del vapore per dilatare i pori e poterli pulire in profondità. Metti un pentolino con acqua sul fuoco, e quando sta per bollire, lascia che il vapore ti arrivi al viso per 5 minuti.
Passo 3: Esfoliare
Asciughiamo l’umidità rimasta dal vapore e applichiamo una crema esfoliante arrivando anche al collo. Possiamo preparne una in casa con un cucchiaio di zucchero e uno di miele o di olio d’oliva. Massaggiamo per 2 o 3 minuti e sciacquiamo con acqua tiepida.
Passo 4: Idratazione, Nutrimento e Riparazione
Applica una maschera che puoi fare da sola. Se hai la pelle normale o secca mescola fino ad ottenere una consistenza di crema: 3 cucchiai di panna liquida, 1 tuorlo d’uovo e qualche goccia di succo di limone. Se hai la pelle mista o grassa, falla con mezzo cetriolo, una cucchiaiata di prezzemolo, aneto o erba cipollina e una tazzina di formaggio fresco se possibile scremato. Lascia agire per 20 minuti e sciacqua con acqua tiepida.
Ora puoi guardarti allo specchio e vederti bellissima! Con una pelle raggiante e luminosa, senza segni di fatica, stress o fatica. E in poco tempo e con pochi soldi!

Oltre ad essere la tua vendita di scarpe online di fiducia, e avere queste scarpe che tanto ti piacciono, vogliamo essere al tuo fianco dandoti questi semplici rimedi casalinghi. Rimedi efficaci, economici e che ci aiutano a prenderci cura di noi… Condividi i tuoi con noi!
Posted in: Notizie
Condividi