06 9480 6685

0 articoli

Che cosa bisogna prendere in considerazione nelle scarpe estive?

Stampa
Di Pisamonas 23 maggio 2014
Come scegliere le scarpe estive più adatte ai bambini?
Con l’arrivo della primavera e dell’estate, i bambini stanno di solito più tempo all’aria aperta e in contatto con acqua e sabbia. Per questo abbiamo bisogno di scarpe comode, più aperte, traspiranti e di materiali leggeri.
E… siccome essere alla moda non bisticcia con la cura dei piedi dei tuoi figli, qui di seguito ti offriamo alcune raccomandazioni da tenere in considerazione quando decidi le scarpe per questa stagione!
È necessario che si aggiustino bene al piede; se la scarpa è piccola e comprime o se se è larga e il piede balla, può fare danni al bambino, per questo è molto importante calzare il numero giusto.
Se optiamo in estate per scarpe chiuse in alcune occasioni speciali, il calzino corto è fondamentale. Di cotone o filo, e che sia della taglia del bambino, né piccolo che non arriva al tallone, né grande che gli faccia pieghe.
Per gli ultimi mesi di scuola, quando il caldo comincia già a farsi sentire, non mettergli le ciabatte, delle scarpe ginniche gli andranno a meraviglia ad esempio soprattutto se sono di pelle, senza fodere sintetiche, e con chiusura in velcro. È conveniente che quando tornano dalla scuola, si tolgano le solette, per metterle all’aria e che si lavino i piedi e che cambini di scarpe.
Anche le scarpe di tela sono una buona soluzione per i gionni di scuola, di campeggio o per giocare in strada. Scegli sempre materiali al 100% di cotone e suola antiscivolo che isola dal calore. È importante quando si sceglie la taglia di prendere in considerazione che queste scarpe riducono col lavaggio;
Dei bei sandali per le piccole e scarpe da barca per i bambini, sono ideali per uscire eleganti e da passeggio. Quelli delle bambine, con stringhe o infradito, alla romana, di pelle o tela olona. Altra opzione ideale e che non deve mancare sono le espadrllas, sia per bimbi che per bimbe.
Per cambiare di sandali o di scarpe da barca ed essere sempre a posto, non possona mancare delle minorchine che siano di pelle, dentro e fuori, per assicurare una corretta traspirazione.
Per l’acqua, la sabbia, le scarpe imprescindibili per questa stagione sono le ciabatte, i sandali granchietti o gli zoccoli. È importante che le suole siano aderenti perché non facciano scivoloni al contatto con l’acqua o uscendone. Ricordati che è un tipo di scarpe disegnate per spiaggia, piscina o attività acquatiche e che per camminare per strada è consigliato portarne un altro tipo con maggior sostegno.
Da Pisamonas ti offriamo molti modelli con tutta la comodità e qualità che i piedi dei tuoi figli si meritano. Approfitta dell’estate con noi!
Posted in: Notizie
Condividi