06 9480 6685

0 articoli

Attività estive per i bambini

Stampa
Di Pisamonas 11 giugno 2015
Idee per scegliere le più adeguate.

L’estate, oltre al buon tempo, porta molte altre cose specialmente per i bambini: parcheggiamo lo zaino e cambiamo le scarpe della scuola con i sandali e le ciabatte per andare in spiaggia o in piscina o le scarpe di tela per andare in campagna, fattorie o campeggi sportivi.

Hanno molto tempo per giocare con gli amici, la console, possono andare in spiaggia, nel paese dei nonni… tempo ce n’è e, come ogni estate, l’eterna domanda dei genitori è “Cosa facico con i bambini?” Il “soduku” comincia a prodursi nella tua testa per trovare attività estive, che li divertano e che ti diano fiducia e tranquillità.

Allora, ti daremo alcune idee per scegliere e trovare le attività estive 2015 per i tuoi bambini, che si adattino meglio alle tue necessità.

Che condizioni devono riempire?

Che ti diano fiducia e sicurezza.
Se è divertente ed educativa allo stesso tempo, ancora meglio.
In accordo con l’età dei tuoi figli.
Buon rapporto qualità-prezzo.
Con queste basi, ora puoi scegliere l’ambiente che vuoi. In quasi tutte le città c’è una grande varietà di attività estive per bambini. Come prima opzione, i centri per le attività estive sono un’alternativa valida per te, loro continuano nello stesso contesto e con i loro compagni, e hanno l’opportunità di imparare cose nuove, come le lingue, i lavori manuali… ecc. È un’opzione ideale in particolare per i bambini più piccoli.
Se sono già grandi, il ventaglio di possibilità è molto più ampio. Dalle fattorie didattiche diurne o per restare qualche giorno, i campeggi in montagna, i viaggi o scambi all’estero per imparare le lingue, i centri sportivi di calcio, basket, tennis… le opzioni che puoi trovare nella tua città sono moltissime e alla portata di tutti i portafogli.
L’estate è una magnifica opportunità perché i piccoli possano sviluppare attività complementari che arricchiscono la loro formazione, e ovviamente, che li divertono.
Ti rimane solo una cosa… e qui da Pisamonas ti aiutiamo, è fare la sua valigia!

Ovunque vadano, i suoi piedi devono essere calzati da scarpe per bambini adeguate, dai suoi sandali granchietti per la spiaggia, fino alle espadrillas per il giorno, passando per gli imprenscindibili per essere un po’ più elegante, come i nostri sandali da bambina o i mocassini da bambino.

Scarpe economiche e una moltitudine di colori, dove la qualità primeggia…

E ora… rimane solo che approfittare dell’estate!
Posted in: Notizie
Condividi