06 9480 6685

0 articoli

Arriva Babbo Natale:

Stampa
Di Pisamonas 02 gennaio 2015
Prepara una bel benvenuto in famiglia!
Rimangono pochissimi giorni perché l’uomo dalla barba bianca più atteso dai bambini passi a visitarci e a rendere questa notte magica, in cui piccoli e grandi aspettano… e ora più che mai bisogna comportarsi bene, ma molto bene, che non si sa mai che ci porti del carbone!
Dobbiamo preparare la casa con tutti i dettagli perché Babbo Natale ci lasci dei regali, e che si possa anche riposare un pochino durante la sua impegnativa notte di lavoro.
Anche se pure lui si è gia molto modernizzato con le nuove tecnologie, gli piace trovare delle tradizioni che si coltivano da anni e anni sotto le feste. Come ad esempio, un bell’albero di natale decorato con palline colorate, luci, nastri… E vedere almeno un panettone o un pandoro in cucina, o del torrone… Ma soprattutto, la cosa che più cercherà sarà di rispondere alle richieste contenute nelle letterine con i desideri dei bambini, che lo portano questa notte a presentarsi nelle loro case dopo un lungo viaggio da paesi lontani, su una slitta trainata da possenti renne. Una curiosità: in certi paesi, come la Befana vuole le sue calze da riempire con dolciumi o carbone, anche Babbo Natale richiede qualcosa da lasciare sotto l’albero per capire a chi deve lasciare i pacchetti regalo: e questo “segnale” sono le scarpe! Ogni membro della famiglia così sceglie una delle sue scarpe preferite, e non è importante se è la destra o la sinistra, ma che almeno tutti mettano la stessa. Le scarpe sono ovviamente tirate a lucido per presentarsi bene in quest’occasione. Divertente no?
Il mattino seguente, anche se tutti siamo molto impazienti di aprire i regali, bisogna controllare che Babbo Natale non abbia lasciato una risposta alla nostra letterina, con tanto di raccomandazioni e magari qualche monito per imparare ad essere più obbediente, aiutare di più in casa… Di certo ci dirà anche quello che abbiamo fatto bene quest’anno ed è per questo che ci ha premiato con un regalo!
Da Pisamonas, siamo sicuri che tutti i bambini e i grandi si sono comportati bene ed è per questo che Babbo Natale riempe le vostre case dei regali più belli e degli auguri che meritate.
Vi auguriamo una felice ed indimenticabile notte di Natale… ah… e se per caso volete anche voi lasciare le vostre scarpe sotto l’albero, mettete quelle di Pisamonas perché vi portino più fortuna!
Posted in: Notizie
Condividi