06 9480 6685

0 articoli

Approfitta del fine settimana con i tuoi bimbi!

Stampa
Di Pisamonas 06 febbraio 2014
Nel tempo libero divertiti con i tuoi bimbi!


Ti suggeriamo progetti facili e divertenti… e a portata di tutti i portafogli!
L’inverno, per il clima e le poche ore di luce è un’epoca in cui siamo più pigri per uscire, e a volte non sappiamo cosa fare con i bambini per passare dei buoni momenti. Con un po’ d’immaginazione, e pianificando il tempo libero, possiamo approfittarne molto o più che dell’estate. Perché alla fine, la cosa importante in qualsiasi epoca è godersi dei momenti insieme. Quindi non perderti i piani che ti proponiamo:

Mattinata di cucina e passeggiata
L’ora a cui ci si alza con i bambini anche nei fine settimana è presto. Ma per darle un tocco diverso rispetto alla fretta del lunedì e del venerdì, possiamo preparare una colazione insieme con cioccolato o un biscotto fatto in casa! Tira fuori il tuo master chef junior privato! :-)

E poi, se scegli la città hai molte opzioni, dalle sessioni mattutine di cinema e teatro o spettacoli di magia, fino a una visita a un museo, esposizione o anche semplicmente prendere il treno o la metro di solito piace molto… e se puoi andare a qualche corso di cucina per bambini sono divertentissimi!

Se quello che ti piace è il tempo libero all’aria aperta, al giorno d’oggi e anche in città, puoi fare una passeggiata in bici, fare dei percorsi vicino alla campagna, o la bassa montagna, visitare qualche paesino vicino e approfittare se stanno studiando le piante o gli animali per mostrarglieli.

Puoi informarti nel municipio della tua città, al giorno d’oggi l’area dell’educazione e dell’infanzia è molto curata, e a volte, perché non lo sappiamo o a causa del tran tran quotidiano non ne approfittiamo. Di sicuro nelle associazioni culturali o gli informagiovani pubblici hai attività di ogni tipo e per tutte le età, dai tornei sportivi fino alle temute “console” per i genitori che però a loro piacciono molto.
Per uscire a pranzare e cenare, esistono molti ristoranti che hanno ambienti specifici per i bambini, e sono di cibo tradizionale!... Cercali nelle numerose guide del tempo libero e vedrai quanto sono divertenti e comodi. Spesso ci sono varie offerte e buoni sconto di cui puoi approfittare per risparmiare un po’ di euro.
E nel pomeriggio?
Restare in casa è una buona opzione, a volte i bambini durante la settimana hanno abbastanza attività scolastiche ed extra-scolastiche e perché allora non approfittare tutti della tranquillità di casa.
…Però no, non ti suggeriamo che si incollino alla televisione soli soletti, si tratta di divertirsi insieme, e qui noi adulti dobbiamo fare un piccolo “sforzo” per giocare con loro, sono i momenti che si ricordano quando diventi grande, come tuo padre e tua madre giocavano, ballavano, leggevano, cucinavano… ecc. con te.
Tutte le opzioni appetibili e fantasiose, se sei qualcuno che va spesso in internet siediti con loro a visitare alcuni dei portali infantili che offrono giochi per bambini molto didattici. O potete cercare informazioni su qualche personaggio che gli piaccia e fare un collage!... La rete ci apre le porte ad ogni cosa possibile e anche impossibile.
E più che divertente è fare un mucchio di aereoplanini, e sedersi con loro a guardare un film… o i video di quando erano appena nati!... Giocare a indovinare canzoni o film, o i classici giochi da tavolo, mascherarsi… Tutto quello che facevi tu da piccolo continua a piacere anche a loro. E con un po’ di volontà e pensando che sono momenti che non tornano, i fine settimana che tu esca o che resti in casa, possono essere fantastici…
…E come sempre, ricorda che calzando con Pisamonas, ovunque tu vada e tu sia, inizi il fine settimana col piede giusto!
Posted in: Notizie
Condividi